DETTAGLI GARA - ID 2017/38

Stato: Scaduta


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Stazione appaltanteSUA - Provincia di crotone
Ente committenteA.S.P. di Crotone
ProceduraAperta
CriterioQualità Prezzo
OggettoLavori
ASP di Crotone.Lavori di ristrutturazione parziale, con realizzazione di nuova camera calda, dei locali da adibire a pronto soccorso presso il P.O. “San Giovanni di Dio” di Crotone.
CIG719283640A
CUPE11B14000950002
Totale appalto€ 999.211,01
Data pubblicazione15/09/2017 Termine accesso agli attiVenerdi - 03 Novembre 2017 - 12:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 06 Novembre 2017 - 12:00 Apertura delle offerteGiovedi - 09 Novembre 2017 - 10:00
Categorie
  • 45454 - Lavori di ristrutturazione
Breve descrizioneASP di Crotone.Lavori di ristrutturazione parziale, con realizzazione di nuova camera calda, dei locali da adibire a pronto soccorso presso il P.O. “San Giovanni di Dio” di Crotone.
Struttura proponenteUfficio tecnico
Responsabile del servizioarch. Francesco BennardoResponsabile del procedimento
Allegati
File pdf bando-di-gara - 134.97 kB
15/09/2017 08:52
File pdf disciplinare-di-gara - 268.56 kB
15/09/2017 08:52
File pdf csa-prontosoccorso - 1.10 MB
15/09/2017 08:52
File zip progetto-esecutivo - 162.98 MB
15/09/2017 08:52
File docx dgue-lavori. - 95.06 kB
15/09/2017 08:52
File pdf 1-piano-di-sicurezza-e-coordinamento - 1.80 MB
28/09/2017 09:01
File pdf 7-fascicolo-dell-opera - 1.05 MB
28/09/2017 09:01
File pdf ps-kr.peg-005 - 4.24 MB
28/09/2017 09:01
File pdf ps-kr.pes-002 - 3.07 MB
28/09/2017 09:01
File pdf ps-kr.pes-004 - 3.11 MB
28/09/2017 09:01
File pdf ps-kr.pes-005 - 3.60 MB
28/09/2017 09:01
File pdf ps-kr.pes-001 - 3.52 MB
28/09/2017 09:01
File pdf ps-kr.peg-010 - 3.24 MB
28/09/2017 09:01
File pdf relazione-psb-asp-tettoia-ospedale-crotone - 2.98 MB
28/09/2017 09:01
File pdf relazione-geo-asp-crotone-tettoia-ospedale - 3.16 MB
28/09/2017 09:01
File pdf ps-kr.pes-003 - 3.21 MB
28/09/2017 09:01
File pdf pe-ei-002-calcoliilluminotecnici - 18.15 MB
12/10/2017 09:32
File pdf pe-ic-001-impinatoclimatizzazione - 5.16 MB
12/10/2017 09:32
File pdf ps-kr.pe-ei-200 - 1.27 MB
12/10/2017 09:32
File pdf ps-kr.pe-idrico-scarico - 1.07 MB
12/10/2017 09:32
File pdf pe-gm-001-gasmedicali - 1.64 MB
12/10/2017 09:32
File pdf ps-kr.pe-ic-200 - 1.16 MB
12/10/2017 09:32
File pdf quadri-elettrici - 269.07 kB
12/10/2017 09:32
File pdf analisiprezzi - 149.30 kB
12/10/2017 09:32

Avvisi di gara

09/11/2017Modifica date di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: ASP di Crotone.Lavori di ristrutturazione parziale, con realizzazione di nuova camera calda, dei locali da adibire a pronto soccorso presso il P.O. &ldqu
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Giovedi - 09 Novembre 2017 - 16:00...
12/10/2017Gara n.38/2017. ASP di Crotone. Lavori di ristrutturazione parziale al pronto soccorso dell'Ospedale Civile di Crotone. Integrazione elaborati tecnici.
Si comunica che sono stati pubblicati degli elaborati integrativi del progetto esecutivo. ...
10/10/2017Modifica date procedura Aperta: ASP di Crotone.Lavori di ristrutturazione parziale, con realizzazione di nuova camera calda, dei locali da adibire a pronto soccorso presso il P.O. “San Giovanni di Dio” di Crotone.
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine accesso agli atti03/11/2017 12:00Scadenza presentazione offerte06/11/2017 12:00Apertura delle offerte09/11/2017 10:0...
06/10/2017Gara n. 38/2017. ASP di Crotone. Lavori di ristrutturazione al Pronto soccorso dell'Ospedale Civile di Crotone. Proroga del bando di gara. Comunicazione del nuovo termine di scadenza delle offerte.
L’ ASP di Crotone comunica che il termine di scadenza delle offerte relativo all’appalto dei lavori di ristrutturazione parziale, con realizzazione di nuova camera calda, dei locali daadibire a pronto soccorso presso il P.O. “San Giovann...
04/10/2017Gara n. 38/2017. ASP di Crotone. Proroga del termine di scadenza delle offerte della gara d'appalto relativa ai lavori di ristrutturazione del Pronto soccorso dell'Ospedale Civile di Crotone.
Si comunica che il RUP - arch. F. Bennardo -,  a seguito  dei numerosi quesiti che sono giunti, ai quali non si è potuto rispondere in tempo a causa della sospensione dell'attività lavorativa della SUA, ha deciso di prorog...

Chiarimenti

  • 19/09/2017 16:41 - Si chiede possibilità sopralluogo con idicazione date ed orari.Grazie

    Per il sopralluogo, si prega di contattare l'arch. Francesco Bennardo agli indirizzi indicati nel bando di gara.
    04/10/2017 11:32
  • 25/09/2017 16:22 - Salve, si chiede come mai non ci sono gli allegati dei soliti Vs modelli per le dichiarazioni da fare per partecipare alla gara nonché per l'offerta economica e, se é solo una dimenticanza, si chiede di pubblicarli.
    Grazie


    Per partecipare alla gara bisogna redigere il DGUE, che racchiude tutte le dichiarazioni previste dal codice degli appalti.
    Successivamente, la piattaforma metterà a disposizione il format dell'offerta economica che andrà compilata e firmata.
    04/10/2017 11:21
  • 25/09/2017 19:51 - Salve, si fa presente che gli importi indicati nel bando risultano essere errati in quanto, sommando l'importo della cat. OG1 e quello della Cat. OG11 non si arriva all'importo complessivo, pertanto si ritiene che tali importi e/o almeno uno dei due, é sicuramente errato.
    Si attendono gli importi delle due categorie rettificati.
    Grazie


    Da una verifica effettuata, risulta che gli importi del bando di gara sono corretti.
    Di fatti, il bando di gara prevede che l'importo totale dei lavori è di €. 999.211,01, così suddivisi:
    1) OG1, €. 685.582,76;
    2) OG11, €. 292.679,22;
    3) Oneri per la sicurezza: €.20.949,00;
    TOTALE: €. 999.211,01.
    04/10/2017 11:31
  • 28/09/2017 16:20 - Oggetto: Lavori di ristrutturazione parziale con realizzazione di nuova camera calda, dei locali da adibire a pronto soccorso presso il P.O. di San giovannidi Dio di crotone

    Buonasera, Visto vostra comunicazioner del 22/09/2017 che comunicava la sospensione delle attività della Stazione Unica Appaltante comprese anche le gare, e Visto la non presenza sul sito alla sezione della gara di interesse di eventuali sospensioni o rettifiche,

    Volevamo chiedere se la data di presentazione delle offerte è confermata per giorno 10 ottobre 2017 oppure è da intendersi sospesa?

    Grazie


    In relazione a quanto è successo ( occupazione della Provincia di Crotone e conseguente sospensione dell'attività lavorativa della SUA) , il RUP - arch. Franceso Bennardo:                  -  considerato i numerosi quesiti che sono giunti;
    - visto che non è stato possibile rispondere in tempo utile per consentire un'adeguata formulazione dell'offerta tecnica,
    ha stabilito che il termine di scadenza della gara d'appalto sarà prorogato.
    A breve sarà indicato il nuovo termine di scadenza e di apertura delle offerte.
    04/10/2017 13:33
  • 02/10/2017 15:02 - Buonasera con la presente si chiede informazione in merito alla creazione del PASSOE in quanto la suddetta ditta vorrebbe partecipare alla procedura in avvalimento per la categoria OG1 ma alla creazione del PASSOE il portale mi riporta laseguente dicitura "Non esistono per la gara requisiti condivisi avallabili".
    In attesa distinti saluti


    E' un problema che genera la piattaforma dell'ANAC.
    Nel caso di specie, è opportuno contattare l'ANAC per avere istruzioni operative.
    Tuttavia, Vi comunico che in altri casi, l'ANAC ha suggerito di inserire l'impresa ausliaria nella seziona relativa all'impresa mandante.  
    04/10/2017 11:40
  • 03/10/2017 17:33 - Salve,
    Al fine di poter partecipare alla gara, si richiede di essere edotto su alcuni aspetti del progetto esecutivo. Essendo il progetto esecutivo, visto quanto previsto nelle dotazioni minime del livello di progettazione secondo il nuovo codice degli appalti (ma anche secondo il vecchio), tutti i nuovi prezzi devono essere accompagnati da una analisi dei prezzi.
    Pertanto si richiede di rendere disponibile l’analisi dei seguenti prezzi previsti in computo metrico
    1.       Computo metrico impianti, voci:
    -          N.P.C.001-002-003-004-005-006-007-008-009-010-011-012
    -          NP.E.01/02/03/05/06
    -          INP 01/02/03/04
    -          GM tutte le voci 
    Dopo la pubblicazione degli allegati avvenuta in data 28/09/2017, risultano ancora mancanti (rispetto a quanto indicato nell’elenco elaborati) i seguenti elaborati:
    1.       PE GM 001
    2.       PE EI 001
    3.       PE EI 002
    4.       PE IC 001
     Da una analisi approfondita del progetto esecutivo, in particolar modo della parte impiantistica, essendo il medesimo progetto pronto per l’esecuzione, risultano mancare quale tavole progettuali (essenziali):
    1.       Schemi unifilari elettrici del quadro generale e dei sottoquadri
    2.       Layout posizionamento quadri e sottoquadri
    3.       Nel computo metrico vengono forniti i prezzi di un quadro generale e due sottoquadri ma, non si conoscono le dimensioni delle carpenterie nè tanto meno il numero e la tipologia dei dispositivi (interruttori, scaricatori, accessori) da dover montare all’interno dei medesimi. In realtà nel computo metrico si contano complessivamente 5 quadri (generale, climatizzazione, reparto, e 2 sottoquadri, rilevabili dai cavi di distribuzione)
    4.       Nel computo pertanto non viene conteggiato nessun interruttore, nessun accessorio e nessun sistema di protezione per l’impianto elettrico e degli utilizzatori
    5.       Medesima considerazione vale per il quadro di alimentazione delle pompe di calore e dell’UTA per la climatizzazione dei locali. Viene menzionato un quadro elettrico ma non si conosce e non si riscontra la presenza di uno schema unifilare nè tanto meno della tipologia di quadro da fornire.
    6.       Nelle tavole del progetto esecutivo dell’idrico sanitario non si riscontrano i tracciati che le colonne e le tubazioni dovranno seguire
    7.       Nell’impianto di climatizzazione non si riscontra dove andranno posizionate le PdC e l’UTA
    8.       Non si riscontra uno schema idraulico della centrale termica con gli accessori da montare (Non riscontrabile neanche nell’analisi dei prezzi, essendo questa assente).
    9.       Sempre per l’impianto di trattamento dell’aria, manca un impianto di gestione dello stesso, pertanto l’eventuale impianto elettrico e di comunicazione a servizio ed a gestione dello stesso impianto
    10.   Non si riscontrano tutte le relazioni specialistiche inerenti gli impianti con i relativi calcoli (ricordiamo che il progetto è esecutivo!!!): elettrico, rivelazione incendi, idrico/fognario, climatizzazione, gas medicali.
    CONCLUSIONI
          Crediamo che, in assenza delle su indicate tavole progettuali, sia impossibile apportare migliorie al progetto esecutivo per mancanza di raffronto e di valutazione economica.
    Cordiali Saluti.
     


    Ad integrazione, si pubblicano gli altri eleborati progettuali sul sito della SUA della Provincia di Crotone. 
    24/10/2017 13:19
  • 05/10/2017 19:34 - Salve, avendo letto Vs risposta al quesito n. 3 del 25/09, si ribadisce ancora una volta che gli importi indicati nel bando SONO ERRATI!! Innanzi tutto se si sommano gli importi sul bando e riproposti nella Vs risposta, é palese che non corrisponde né l'importo a base d'asta (somma importo cat. OG1+OG11 €. 978.261,98 invece che 978.262,01 del bando) e neppure a quello complessivo (999.210,98 invece che 999.211,01 del bando!!!). Inoltre, cosa molto importante, chi deve partecipare in ATI é tenuto ad indicare le percentuali di partecipazione, quindi ai due importi riportati per la cat. OG1 e cat. OG11, vanno aggiunti le rispettive quote parte degli oneri di sicurezza (dei 20.949,00 quanti sono su OG1 e quanti sono su OG11?)) ossia, i due importi delle due categorie previste devono essere comprensivi dei rispettivi importi degli oneri di sicurezza. Solo in questo modo, per chi deve calcolare le percentuali di partecipazione delle due imprese in ATI può ottenere l'esatta ripartizione arrivando al 100% dell'importo complessivo. Così come pubblicato oltre ad essere errato non permette di calcolare le percentuali esatte, infatti sommando le due percentuali che si ottengono dai due importi riportati per le cat. OG1 e OG11, si può constatare che non si arriva al 100%!!
    Restiamo in attesa, di rettifica, grazie.


    Si ribadisce la risposta data al quesito da Lei posto.
    Ad ogni modo, se vuole ulteriori chiriamenti, mi può contattare al seguente recapito:
    0962/952349.
    Tiziano Zampaglione 
    24/10/2017 13:13
  • 26/10/2017 09:07 - Buongiorno,
    in merito alla compilazione delle cartelle per l'Offerta Tecnica volevamo sapere, visto che non se ne fa menzione, se è prevista la possibilità di allegare schede tecniche dei materiali offerti ed eventualmente tavole grafiche, ad esempio per rappresentare la miglioria proposta per la sistemazione esterna, o se bisogna darne solo una descrizione all'interno della relazione.
    Nel caso in cui si preveda la possibilità di allegare quanto precedentemente illustrato volevamo inoltre sapere se ciò rientra nel computo delle schede di cui al punto 3.2.1 del disciplinare di gara.
    Cordiali Saluti


    Nell'offerta tecnica si possono allegare le schede tecniche dei materiali e le tavole grafiche. Tale materiale allegato non fa parte del computo del contenuto delle schede tecniche. riguardano 
    30/10/2017 11:24
TuttoGare

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