Pubblicato
Prefettura di Crotone
1) La fornitura di materiale igienico-sanitario è contemplata dell’allegato 4-sexies a pag. 3. A tal proposito, si evidenzia che il personale dell’Ente gestore del CPA, fruitore dei predetti servizi, è pari a circa 45 utilizzatori. A ciò deve aggiungersi il numero di migranti, per un massimo di 741 ospiti nel centro.
2) L’attuale aggiudicatario del servizio è la società GSI – Gestione Servizi Integrati S.r.l.;
3) Si rimanda all’articolo 22 del disciplinare di gara ed alla normativa vigente;
4) e 5) Non vi è alcun limite di stesura della relazione tecnica, né preferenza di font, né di dimensione del file. Si auspica la concentrazione della stesura entro un numero ragionevole di pagine;
6) Per quanto concerne la frequenza delle attività, si specifica che gli allegati di gara non prevedono un calendario rigido, ma contemplano le varie tipologie di attività che devono essere garantite, con una frequenza minima, su base giornaliera o periodica.
7) Si rimanda all’art. 3.1 del disciplinare di gara, nonché agli atti di gara pubblicati
Gara #2024/104
SERVIZIO DI PULIZIA ED IGIENE AMBIENTALE PRESSO IL CENTRO DI PRIMA ACCOGLIENZA (C.P.A.) PER RICHIEDENTI ASILO SITO NEL COMUNE DI ISOLA DI CAPO RIZZUTO IN LOCALITÀ SANT’ANNA (KR).Informazioni appalto
27/12/2024
Aperta
Servizi
€ 4.932.560,16
CORTESE ALFONSO
Categorie merceologiche
90911
-
Servizi di pulizia di alloggi, edifici e finestre
Lotti
1
B4EFB7C71C
Qualità prezzo
SERVIZIO DI PULIZIA ED IGIENE AMBIENTALE PRESSO IL CENTRO DI PRIMA ACCOGLIENZA (C.P.A.) PER RICHIEDENTI ASILO SITO NEL COMUNE DI ISOLA DI CAPO RIZZUTO IN LOCALITÀ SANT’ANNA (KR).
SERVIZIO DI PULIZIA ED IGIENE AMBIENTALE PRESSO IL CENTRO DI PRIMA ACCOGLIENZA (C.P.A.) PER RICHIEDENTI ASILO SITO NEL COMUNE DI ISOLA DI CAPO RIZZUTO IN LOCALITÀ SANT’ANNA
€ 718.451,86
€ 922.254,86
€ 6.960,00
Scadenze
31/01/2025 10:00
10/02/2025 10:00
10/02/2025 10:30
Allegati
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530.73 kB |
Chiarimenti
30/12/2024 14:21
Quesito #1
Buongiorno, in merito alla Gestione dei servizi in oggetto, si chiede se il Centro di Prima accoglienza dispone di un Centro Cottura interno, oppure la preparazione dei Pasti deve essere effettuata in un Centro Cottura esterno al centro.
Restiamo in attesa di celere riscontro per poter organizzare per tempo il lavoro
Restiamo in attesa di celere riscontro per poter organizzare per tempo il lavoro
30/12/2024 15:03
Risposta
Trattasi di appalto di pulizie
30/12/2024 17:08
Quesito #2
Buonasera, con la presente si chiedono i seguenti chiarimenti per la procedura in oggetto:
1) si richiede, se è prevista la fornitura di materiale igienico-sanitario (sapone, carta igienica e carta asciugamani), ed eventualmente conoscere il numero degli utilizzatori dei servizi igienici ed il numero di dipendenti nella struttura;
2) in ottemperanza alla legge 241/90 e s.m.i. si chiede di conoscere il nominativo dell'attuale gestore del servizio e quali siano gli attuali prezzi di gestione o in alternativa di avere copie delle precedenti delibere di aggiudicazione;
3) ammontare delle spese di contratto e se sono previsti costi di pubblicazione con relativo onere;
4) limiti di stesura della relazione tecnica (pagine, facciate A4, font carattere e dimensione);
5) se eventuali indice e copertina sono esclusi dal computo delle facciate A4;
6) per quanto riguarda la frequenza giornaliera delle attività, si chiede di specificare in quali giorni deve essere effettuata e per quanti giorni (4, 5, 6, 7) (da lun a ven; o da lun a sab…ecc);
7) se vi è una data (mese, anno, ecc.) di previsione di inizio dei lavori;
Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti.
1) si richiede, se è prevista la fornitura di materiale igienico-sanitario (sapone, carta igienica e carta asciugamani), ed eventualmente conoscere il numero degli utilizzatori dei servizi igienici ed il numero di dipendenti nella struttura;
2) in ottemperanza alla legge 241/90 e s.m.i. si chiede di conoscere il nominativo dell'attuale gestore del servizio e quali siano gli attuali prezzi di gestione o in alternativa di avere copie delle precedenti delibere di aggiudicazione;
3) ammontare delle spese di contratto e se sono previsti costi di pubblicazione con relativo onere;
4) limiti di stesura della relazione tecnica (pagine, facciate A4, font carattere e dimensione);
5) se eventuali indice e copertina sono esclusi dal computo delle facciate A4;
6) per quanto riguarda la frequenza giornaliera delle attività, si chiede di specificare in quali giorni deve essere effettuata e per quanti giorni (4, 5, 6, 7) (da lun a ven; o da lun a sab…ecc);
7) se vi è una data (mese, anno, ecc.) di previsione di inizio dei lavori;
Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti.
07/01/2025 12:53
Risposta
1) La fornitura di materiale igienico-sanitario è contemplata dell’allegato 4-sexies a pag. 3. A tal proposito, si evidenzia che il personale dell’Ente gestore del CPA, fruitore dei predetti servizi, è pari a circa 45 utilizzatori. A ciò deve aggiungersi il numero di migranti, per un massimo di 741 ospiti nel centro.
2) L’attuale aggiudicatario del servizio è la società GSI – Gestione Servizi Integrati S.r.l.;
3) Si rimanda all’articolo 22 del disciplinare di gara ed alla normativa vigente;
4) e 5) Non vi è alcun limite di stesura della relazione tecnica, né preferenza di font, né di dimensione del file. Si auspica la concentrazione della stesura entro un numero ragionevole di pagine;
6) Per quanto concerne la frequenza delle attività, si specifica che gli allegati di gara non prevedono un calendario rigido, ma contemplano le varie tipologie di attività che devono essere garantite, con una frequenza minima, su base giornaliera o periodica.
7) Si rimanda all’art. 3.1 del disciplinare di gara, nonché agli atti di gara pubblicati
02/01/2025 10:27
Quesito #3
Buongiorno,
considerato che è stato allegato alla presente procedura il "NUOVO SCHEMA DI CAPITOLATO DI APPALTO DEI SERVIZI DI ACCOGLIENZA" si prega di chiarire se l'appalto ha per oggetto solo il servizio di pulizia ed igiene ambientale e si prega di allegare il capitolato corretto relativo al servizio oggetto della procedura.
In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti.
considerato che è stato allegato alla presente procedura il "NUOVO SCHEMA DI CAPITOLATO DI APPALTO DEI SERVIZI DI ACCOGLIENZA" si prega di chiarire se l'appalto ha per oggetto solo il servizio di pulizia ed igiene ambientale e si prega di allegare il capitolato corretto relativo al servizio oggetto della procedura.
In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti.
07/01/2025 12:24
Risposta
Il capitolato ministeriale è corretto e contempla differenti servizi, uno dei quali ha per oggetto la presente procedura di gara: il servizio di pulizia ed igiene ambientale.
Le specifiche della procedura di gara, che nel dettaglio riguardano il servizio di pulizia ed igiene ambientale, si rintracciano negli altri allegati.
Le specifiche della procedura di gara, che nel dettaglio riguardano il servizio di pulizia ed igiene ambientale, si rintracciano negli altri allegati.
03/01/2025 12:52
Quesito #4
Buongiorno,
in merito alla licenza Ecolabel, nel caso di partecipazione di un Consorzio, la licenza deve essere posseduta da tutti gli esecutori oppure è sufficiente che almeno un consorziato ne sia in possesso?
in merito alla licenza Ecolabel, nel caso di partecipazione di un Consorzio, la licenza deve essere posseduta da tutti gli esecutori oppure è sufficiente che almeno un consorziato ne sia in possesso?
07/01/2025 12:54
Risposta
È sufficiente che almeno un consorziato ne sia in possesso. Come per i requisiti di capacità tecnica e finanziaria, la licenza ecolabel è computata in capo al consorzio ancorché posseduta dalla singola consorziata.
07/01/2025 19:13
Quesito #5
Buonasera,
la presente per chiedere gentilmente a Vostra Spettabile Amministrazione, in merito alla "Licenza d’uso del marchio Ecolabel (Ue) per i servizi di pulizia" di cui al criterio C.1 dell'offerta tecnica, se lo stesso può essere oggetto di avvalimento premiale (riferimento art. 104 decreto 36/2023).
Restiamo in attesa di riscontro e porgiamo cordiali saluti.
la presente per chiedere gentilmente a Vostra Spettabile Amministrazione, in merito alla "Licenza d’uso del marchio Ecolabel (Ue) per i servizi di pulizia" di cui al criterio C.1 dell'offerta tecnica, se lo stesso può essere oggetto di avvalimento premiale (riferimento art. 104 decreto 36/2023).
Restiamo in attesa di riscontro e porgiamo cordiali saluti.
08/01/2025 12:43
Risposta
Non è previsto l'istituto dell'avvalimento. Si rimanda alla faq n. 1 pubblicata tra gli atti di gara.
13/01/2025 09:54
Quesito #6
Buongiorno,
con la presente, conformemente a quanto previsto dall’art 1 co. 52 della legge 190/2012. si chiede conferma della possibilità di poter produrre, in sostituzione delle dichiarazioni di famiglia, la certificazione White List
con la presente, conformemente a quanto previsto dall’art 1 co. 52 della legge 190/2012. si chiede conferma della possibilità di poter produrre, in sostituzione delle dichiarazioni di famiglia, la certificazione White List
13/01/2025 13:05
Risposta
È necessario in ogni caso compilare e produrre la "dichiarazione familiari conviventi", contenuta nella modulistica. Resta inteso che l'operatore economico potrà dichiarare di essere iscritto in white list, avendo cura di indicare presso quale Prefettura.
15/01/2025 10:00
Quesito #7
BUONGIORNO, CONFORMEMENTE A QUANTO RISPOSTO AL QUESITO N. 4, SI CHIEDE DI CONFERMARE SE ANCHE IN CASO DI R.T.I. NON ANCORA COSTITUITO, PER OTTENERE I 10 PUNTI NEL PROGETTO TECNICO, SIA SUFFICIENTE IL POSSESSO DELLA LICENZA ECOLABEL SOLO DA PARTE DI UNA COMPONENTE DELL' R.T.I.
15/01/2025 10:20
Risposta
Si risponde positivamente