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Gara #2024/99

SERVIZIO DI PREPARAZIONE E FORNITURA PASTI PER IL CENTRO DI PRIMA ACCOGLIENZA (CPA) PER RICHIEDENTI ASILO







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Informazioni appalto

18/12/2024
Aperta
Servizi
€ 20.324.470,80
CORTESE ALFONSO
Prefettura di Crotone

Categorie merceologiche

553 - Servizi di ristorazione e di distribuzione pasti

Lotti

1
B4D96E52B3
Qualità prezzo
SERVIZIO DI PREPARAZIONE E FORNITURA PASTI PER IL CENTRO DI PRIMA ACCOGLIENZA (CPA) PER RICHIEDENTI ASILO
SERVIZIO DI PREPARAZIONE E FORNITURA PASTI PER IL CENTRO DI PRIMA ACCOGLIENZA (CPA) PER RICHIEDENTI ASILO


€ 5.192.350,31
€ 1.580.093,29
€ 4.760,00

Scadenze

17/01/2025 10:00
27/01/2025 10:00
27/01/2025 10:30

Allegati

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Chiarimenti

20/12/2024 19:35
Quesito #1
Spett.le Stazione Appaltante,

al fine di consentire una migliore elaborazione dell’offerta tecnica, soprattutto nei termini di proposte migliorative da offrire, si chiede di prevedere per i partecipanti il sopralluogo del C.P.A., favorendo così la concorrenzialità tra le imprese e rendendo conoscibili le reali esigenze del servizio da appaltare.

In attesa di riscontro, distinti saluti

24/12/2024 08:41
Risposta
Sebbene non sia stato previsto negli atti di gara, al fine di favorire la concorrenzialità tra le imprese, verrà consentito a tutti gli operatori economici interessati alla partecipazione alla presente procedura di gara, qualora ne facciano richiesta, di poter effettuare un sopralluogo presso il CPA di Isola di Capo Rizzuto.
La mancata effettuazione del sopralluogo non è causa di esclusione dalla procedura di gara.
Il sopralluogo potrà essere effettuato il giorno 9 gennaio 2025, alle ore 11:00.

La richiesta di sopralluogo dev'essere presentata entro le ore 13:00 del giorno 7 gennaio 2025 a mezzo pec, al seguente indirizzo: protocollo.prefkr@pec.interno.it

La richiesta di sopralluogo deve riportare il nominativo e la qualifica della persona incaricata di effettuare il sopralluogo, in nome e per conto dell'operatore economico partecipante
31/12/2024 09:58
Quesito #2
Buongiorno, in merito alla Gestione dei servizi in oggetto, si chiede se il Centro di Prima accoglienza dispone di un Centro Cottura interno, oppure la preparazione dei Pasti deve essere effettuata in un Centro Cottura esterno al centro.

Restiamo in attesa di celere riscontro per poter organizzare per tempo il lavoro


07/01/2025 11:55
Risposta
La preparazione dei pasti dovrà essere effettuata in un centro di cottura esterno al CPA.
Come si evince dallo schema di contratto, l’Ente gestore, aggiudicatario del Lotto 1, nella figura del direttore del centro, è il referente del Contraente per quanto concerne la preparazione dell’esatto numero dei pasti e della consegna degli stessi presso il CPA.


13/01/2025 14:10
Quesito #3
gentile ente,

in riferimento alla risposta al quesito#2,

si chiede se il centro di cottura esterno debba possedere l’autorizzazione sanitaria già al momento della partecipazione alla gara

14/01/2025 10:23
Risposta
Si rimanda all'art. 3 dello schema di capitolato e a quanto specificato nell'allegato 4-quater , pubblicati nella sezione "allegati".
13/01/2025 14:10
Quesito #4
gentile ente,
in riferimento al punto 6.3 REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE del disciplinare di gara,

si chiede se il fatturato richiesto dovrà riguardare esclusivamente servizi di ristorazione per centri di accoglienza o comunque servizi di ristorazione per migranti

14/01/2025 10:13
Risposta
IL REQUISITO DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE DI CUI AL PUNTO 6.3 DEL DISCIPLINARE DI GARA, OSSIA:

“AVER ESEGUITO NELL’ULTIMO TRIENNIO UN ELENCO DI SERVIZI ANALOGHI ALL’OGGETTO DELLA GARA, DI IMPORTO COMPLESSIVO ALMENO PARI A € 2.000.000,00”, RIGUARDA, APPUNTO, L’ESECUZIONE DI SERVIZI ANALOGHI A QUELLI POSTI A GARA, OSSIA SERVIZI AFFERENTI IL MEDESIMO SETTORE IMPRENDITORIALE O PROFESSIONALE CUI ATTIENE L’APPALTO
14/01/2025 11:19
Quesito #5
Pagamenti
in riferimento all'art.25 del "NUOVO SCHEMA DI CAPITOLATO" CHE DISCIPLINA IL PAGAMENTO DELLE FATTURE
SI CHIEDE SE LE FATTURE DEI FORNITORI, FORNITE A CORREDO DELLA FATTURA DELL'AGGIUDICATARIO, DEVONO ESSERE
QUIETANZIATE.

VERIFICA ANOMALIA OFFERTA TECNICA
IL PUNTO 16.2 DEL DISCIPLINARE PREVEDE CHE " AL FINE DI NON ALTERARE I PESI STABILI TRA I VARI CRITERI, SE NEL PUNTEGGIO PER L'OFFERTA TECNICA COMPLESSIVA NESSUN CONCORRENTE OTTIENE IL PUNTEGGIO MASSIMO,TALE PUNTEGGIO VIENE RIPARAMETRATO ATTRIBUENDO, ALL'OFFERTA DEL CONCORRENTE CHE HA OTTENUTO IL PUNTEGGIO COMPLESSIVO PIU ALTO PER L'OFFERTA TECNICA, IL PUNTEGGIO MASSIMO PREVISTO E ALLE OFFERTE DEGLI ALTRI CONCORRENTI UN PUNTEGGIO PROPORZIONALE DECRESCENTE" E
SI CHIEDE
SE LE OFFERTE SARANNO CONSIDERATE ANORMALMENTE BASSE, SECONDO QUANTO PREVISTO DALL'ART.21 DELLO STESSO DISCIPLINARE, CON RIFERIMENTO AL PUNTEGGIO OTTENUTO PRIMA O DOPO LA RIPARAMETRAZIONE DELL'OFFERTA TECNICA.

15/01/2025 11:12
Risposta
Ai sensi dell'art. 25, si fa presente che i fini dell'emissione del certificato di pagamento, la documentazione esibita deve comprovare, tra le altre cose, anche gli oneri sostenuti afferenti le forniture regolarmente eseguite relative alla mensilità di riferimento.Il procedimento di verifica dell’anomalia avverrà nella fase finale , solo dopo aver calcolato i punteggi tecnici definitivi e quelli economici .
15/01/2025 11:48
Quesito #6
Buongiorno,
ai fini della partecipazione alla gara, si chiede conferma che non sia richiesta cauzione provvisoria, in quanto nella lex specialis di gara non risulta alcuna richiesta seppur richiamata nell'allegato "domanda di partecipazione+dichiarazioni integrative".
In attesa di riscontro grazie

15/01/2025 12:11
Risposta
Si risponde positivamente, come da faq n. 12 pubblicata

SUA - Provincia di Crotone

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