Scaduto

Gara #2024/21

SERVIZIO NOLEGGIO,INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE N. SEI APPARECCHIATURE RILEVAZIONE AUTOMATICA INFRAZIONI SEMAFORICHE,FORNITURA SOFTWARE GESTIONE CICLO SANZIONATORIO, RECUPERO EXTRAGIUDIZIALE DELLE SOMME NON OBLATE ENTRO IL TERMINE PREVISTO DAL CDS SUPPORTO LEGALE PER CONTENZIOSO
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Informazioni appalto

20/03/2024
Aperta
Servizi
€ 573.640,00
SERLETI DOMENICO FRANCESCO
Comune di Melissa

Categorie merceologiche

72322 - Servizi di gestione dati
637127 - Servizi di controllo del traffico

Lotti

1
B0E823C6EF
Qualità prezzo
SERVIZIO DI NOLEGGIO, INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE DI N. SEI APPARECCHIATURE DI RILEVAZIONE AUTOMATICA DELLE INFRAZIONI SEMAFORICHE, FORNITURA SOFTWARE DI GESTIONE DEL CICLO SANZIONATORIO, SERVIZI DI GESTIONE SUSSIDIARIA DEI PROCEDIMENTI SANZIONATORI PREVISTI DAL CDS, RECUPERO EXTRAGIUDIZIALE SOMME NON OBLATE ENTRO IL TERMINE PREVISTO DAL CDS SUPPORTO LEGALE PER L'EVENTUALE CONTENZIOSO
L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di gestione sussidiaria dei procedimenti sanzionatori previsti dal codice della strada, ivi compresa la fornitura, mediante noleggio a canone fisso giornaliero, di dispositivi elettronici per il rilevamento delle violazioni di cui all'art 146 C.d.S., fornitura di un software di gestione del ciclo sanzionatorio e dei servizi di gestione sussidiaria dei procedimenti sanzionatori previsti dal Codice della Strada, Servizio di recupero extragiudiziale delle somme non oblate entro il termine previsto dal CdS Supporto legale per l'eventuale contenzioso
€ 440.540,00
€ 130.100,00
€ 3.000,00

Scadenze

12/04/2024 12:00
22/04/2024 12:00
22/04/2024 15:00

Allegati

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20/03/2024 10:19
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2.44 MB
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20/03/2024 13:51
1.66 MB
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20/03/2024 13:51
11.99 MB

Chiarimenti

29/03/2024 13:26
Quesito #1
Richiesta chiarimenti gara Cig B0E823C6EF aventi in oggetto il servizio di noleggio, installazione, manutenzione di n. sei apparecchiature di rilevazione automatica delle infrazioni semaforiche, fornitura di un software di gestione del ciclo sanzionatorio e dei servizi di gestione sussidiaria dei procedimenti sanzionatori previsti dal codice della strada, servizio di recupero extragiudiziale delle somme non oblate entro il termine previsto dal cds, supporto legale per l'eventuale contenzioso.

Egregio dott. Serleti, a seguito della lettura dei documenti di gara, si ritiene indispensabile avere alcuni chiarimenti, per meglio predisporre la documentazione necessaria per la partecipazione.

1) Dalla lettura del tipo di servizio richiesto, si rileva che la stazione appaltante, ha previsto l’attività di recupero extragiudiziale delle posizioni non oblate nei termini di legge; per tale attività non è indicata alcuna corresponsione economica. Come infatti, l’importo a base d’asta così come riportato all’art 3 del capitolato riguarda le prestazioni previste ai punti 3A-3B-3C;
Si chiede di chiarire se tale attività è ricompresa tra i punti sopra citati, oppure se per tale attività non è prevista alcuna remunerazione.

2) Per la partecipazione alla procedura di gara, non è prevista nessuna qualificazione specifica per l’attività di recupero crediti in fase extragiudiziale; si chiede di chiarire se tale attività è di mero supporto all’Ente come (componimento bonario con il solo invio di lettera di sollecito) oppure se l’operatore economico, che intende partecipare alla procedura, per poter effettuare tale attività deve essere in possesso della licenza TULPS rilasciata dalla competente Questura, o eventualmente di essere iscritto all’albo dei Concessionari.

3) In riferimento a quanto riportato all’art 7 “FATTURAZIONE E PAGAMENTI” si fa espresso riferimento agli eventuali atti lavorati in fase coattiva. Si chiede di chiarire se tale definizione ( numero di atti lavorati in fase coattiva e il numero di atti incassati in fase coattiva nel mese precedente” è un “refuso” oppure se tale attività è realmente prevista.

4) In riferimento a quanto riportato nell’art 15 “CRITERI DI AGGIUDICAZIONE E DI VALUTAZIONE DELL’OFFERTA TECNICA”, TAB. A1 PUNTO I” , viene indicato un punteggio massimo di 10 punti per l’attività di “modalità di gestione delle attività di supporto all’Ente nel recupero coattivo con la fornitura del tracciato 290”; tenuto conto che l’appalto non riguarda l’attività di riscossione coattiva, ma solo l’attività di recupero extragiudiziale, se quanto riportato al presente paragrafo riguarda la sola fornitura del tracciato mod 290 per l’agenzia delle entrate, oppure riguarda altre attività che non sono state esposte nel capitolato?

Sicuri di un cortese sollecito riscontro porgiamo
02/04/2024 11:29
Risposta
IN ALLEGATO LA NOTA DI RISCONTRO DEL RUP
quesito-pervenuto.pdf
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02/04/2024 11:28
325.92 kB
11/04/2024 10:57
Quesito #2
Spett.le Ente,
per la gara con CIG B0E823C6E e in particolare in riferimento all’art. 6.6. PERSONALE – CLAUSOLA SOCIALE del capitolato di gara (pag. 9), si chiede di confermare che la clausola sociale ai sensi dell’art. 57 del codice dei contratti pubblici n.36/2023 sia da ritenersi valida solo per il personale allocato in maniera esclusiva allo svolgimento delle attività, presso la sede della Polizia Locale di Melissa (1 unità con allocazione 60% su 5 giorni) e non per il personale allocato in maniera non esclusiva alla commessa ed operante, presso la sede dell’impresa (6 unità per il 10% dell’orario di lavoro mensile).
Distinti saluti
11/04/2024 17:55
Risposta
SI ALLEGA NOTA DEL RUP
quesito-pervenuto-2.pdf
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11/04/2024 17:55
270.33 kB

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