Proposta di aggiudicazione

Gara #2022/124

COMUNE DI CASTELSILANO - LAVORI DI REALIZZAZIONE IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI CASTELSILANO “CASTELSILANO SICURA”
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Informazioni appalto

28/12/2022
Aperta
Lavori
€ 138.720,61
Comune di Castelsilano

Categorie merceologiche

323235 - Sistema di videosorveglianza

Lotti

Proposta di aggiudicazione
1
9531464CE8
F57H22003310001
Qualità prezzo
COMUNE DI CASTELSILANO - LAVORI DI REALIZZAZIONE IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI CASTELSILANO “CASTELSILANO SICURA”
L’appalto ha per oggetto l’esecuzione di tutti i lavori, le forniture e le prestazioni necessarie per la fornitura e posa in opera di un sistema di videosorveglianza secondo il progetto esecutivo approvato denominato: LAVORI DI REALIZZAZIONE IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI CASTELSILANO “CASTELSILANO SICURA”
€ 135.323,03
€ 0,00
€ 3.397,58
€ 134.525,60
64 07/06/2023
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
05114850638 MONTUORO SRL
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

701
16/01/2023
Cognome Nome Ruolo
FOGLIA GIUSEPPE PRESIDENTE
CARVELLI ANTONELLA COMPONENTE
LUMARE ROBERTO COMPONENTE/SEGRETARIO VERBALIZZANTE

Commissione valutatrice

1396
27/01/2023
Cognome Nome Ruolo
URSO ANTONIO PRESIDENTE
IAQUINTA GIOVANNI COMPONENTE
MANO VINCENZO COMPONENTE E SEGRETARIO

Scadenze

09/01/2023 10:00
16/01/2023 12:00
16/01/2023 15:30

Allegati

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21/09/2023 18:35
105.23 kB
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21/09/2023 18:35
258.90 kB
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21/09/2023 18:35
544.40 kB
verbale-n.168630691650f9f.-1-gara-124-22.pdf
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21/09/2023 18:35
0.98 MB
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19/03/2024 11:58
2.07 MB
graduatoria-definitiva-ricalcolata-castelsilano.pdf
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19/03/2024 12:22
44.28 kB

Chiarimenti

05/01/2023 11:33
Quesito #1
Buongiorno
con la presente si chiede il seguente chiarimento:
il punto 12 del disciplinare di gare riporta: pagamento del contributo a favore dell’ anac- non dovuto
al punto 15 dello stesso, tra i documenti da inserire in piattaforma si chiede : copia informatica della ricevuta di avvenuto pagamento del contributo anac.
pertanto, si chiede se il pagamento del contributo anac è dovuto oppure no
grazie
05/01/2023 11:56
Risposta
Buongiorno,
si conferma quanto previsto al paragrafo 12 del Discplinare di gara ed al punto V.3 lett. J) del Bando di gara.
04/01/2023 17:01
Quesito #2
spett.le Stazione Appaltante

Lo scrivente O. E. chiede maggiori informazioni su quanto viene chiesto dagli  elementi di valutazione
1 ) COSA SI INTENDE NEL CRITERIO DI VALUTAZUIONE AL PUNTO A :
“Apporto migliorativo agli interventi progettati con conseguenti soluzioni che andranno a migliorare la qualità di tutti gli apparati impiegati in relazione alle loro funzioni”.
“Migliorie delle soluzioni tecnologiche proposte rispetto ai requisiti minimi richiesti ( inserendo l’elenco dei siti e delle aree aggiuntive da video sorvegliare e il dimensionamento dei componenti ) “
2 ) COSA SI INTENDE NEL CRITERIO DI VALUTAZUIONE AL PUNTO B :
“Apporto migliorativo agli interventi progettati con conseguenti soluzioni che andranno a migliorare la qualità della copertura e del trasporto dati Wi-Fi”.
cordiali saluti
 
 
09/01/2023 10:59
Risposta
1 ) COSA SI INTENDE NEL CRITERIO DI VALUTAZUIONE AL PUNTO A :
“Apporto migliorativo agli interventi progettati con conseguenti soluzioni che andranno a migliorare la qualità di tutti gli apparati impiegati in relazione alle loro funzioni”.

RISPOSTA:  L’impresa partecipante può apportare soluzioni migliorative allo scopo di migliorare le caratteristiche delle apparecchiature previste nel progetto esecutivo.


“Migliorie delle soluzioni tecnologiche proposte rispetto ai requisiti minimi richiesti ( inserendo l’elenco dei siti e delle aree aggiuntive da video sorvegliare e il dimensionamento dei componenti ) “

Risposta: In riferimento alle tavole del progetto l’impresa partecipante in base al proprio studio ed analisi del progetto esecutivo può aggiungere altri siti/aree da videosorvegliare indicando i siti e le attrezzature che andrà ad installare introducendo soluzioni impiantistiche migliorative.




2 ) COSA SI INTENDE NEL CRITERIO DI VALUTAZUIONE AL PUNTO B :
“Apporto migliorativo agli interventi progettati con conseguenti soluzioni che andranno a migliorare la qualità della copertura e del trasporto dati Wi-Fi”.

RISPOSTA: Si chiede di apportare delle migliorie sui materiali richiesti per l’infrastruttura Wi-Fi. (trasmissione dati del segnale).  

 
08/01/2023 14:40
Quesito #3
Buongiorno,
Lo scrivente operatore economico  dopo aver esaminato  gli elaborati tecnici, e dopo aver eseguito il sopralluogo in autonomia chiede i seguenti chiarimenti :
1)      Nella relazione tecnico illustrativa al punto 4 ALLACCIAMENTI ELETTRICI, INFRASTRUTTURE E CAVO UTP si cita  “Per l’allacciamento alla rete elettrica, necessaria per il funzionamento delle camere, è previsto l’utilizzo di punti già in uso dall’Amministrazione Comunale. Negli elaborati grafici progettuali sono indicati gli allacciamenti esistenti, nei pressi delle nuove telecamere, come Immobili Comunali, Pubblica Illuminazione e/o Impianti semaforici”. POTRESTE INDICARCI IN QUALE ELABORATO TECNICO SI EVINCONO GLI ELEMENTI.
2)      Nel computo metrico alla tariffa 12 AP 012 vengono quotati n. 15 armadio da palo con riserva di carica ma non si evince dagli elaborati dove gli stessi vanno posati, alla tariffa 20 AP021 vengono quotati altri n. 09 quadri del tipo AETEK , ma nell’elenco prezzi voci a misura non sono riportati, cmq nell’elenco prezzi alla tariffa 20 AP021 non si evince dove gli stessi vanno posati,  altro chiarimento è, alla voce di tariffa 4 AP004 sono quotati n. 04 UPS di tipo ATLANTIS ed è riportata la loro ubicazione. Per  la sede comunale  ci stà  la posa di un UPS ,  ma per le postazioni 2-4-5 non riusciamo a capire la funzionalità.  Si chiedono maggiori ragguagli
3)      Nel computo metrico alla tariffa 6 AP 006  E’ prevista la realizzazione di un impianto elettrico presso la casa comunale per alimentare  l’armadio RACK. Nella quantità delle voci è riportato 3 ove vanno eseguite le altre due  stesure di cavi di alimentazioni di……..   ( cosa )
4)      Nella relazione tecnico illustrativa manca la foto della postazione n. 10,  seguendo le coordinate riportate nella relazione tecnico illustrativa al punto 2 INDIVIDUAZIONI DELLE AREE SENSIBILI DEL TERRITORIO si è riscontrato che molte coordinate non sono veritiere, su molte postazioni vi sono già telecamere, antenne e quadri di alimentazione con riserva di carica, si chiede se sono in uso e  se vanno integrate nel nuovo sistema
5)      PRESENTAZIONE CRITERIO REDAZIONE OFFERTA TECNICA, si chiede di chiarire se  il frontespizio e l’indice vengono conteggiati come pagine della relazione tecnica, si chiede di  sapere il font  da utilizzare e di che grandezza
ciò premesso, si prega voler dare riscontro ai quesiti, in un tempo tale da permettere la partecipazione alla gara.
inoltre, si sollecita la Stazione Appaltante , a rispondere ai precedenti quesiti inviati in data 04\01\2023
grazie
 
09/01/2023 13:47
Risposta
Buongiorno, Lo scrivente operatore economico  dopo aver esaminato  gli elaborati tecnici, e dopo aver eseguito il sopralluogo in autonomia chiede i seguenti chiarimenti : 1)      Nella relazione tecnico illustrativa al punto 4 ALLACCIAMENTI ELETTRICI, INFRASTRUTTURE E CAVO UTP si cita  “Per l’allacciamento alla rete elettrica, necessaria per il funzionamento delle camere, è previsto l’utilizzo di punti già in uso dall’Amministrazione Comunale.
Negli elaborati grafici progettuali sono indicati gli allacciamenti esistenti, nei pressi delle nuove telecamere, come Immobili Comunali, Pubblica Illuminazione e/o Impianti semaforici”. POTRESTE INDICARCI IN QUALE ELABORATO TECNICO SI EVINCONO GLI ELEMENTI.

RISPOSTA: Per quanto riguarda l’allaccio alla rete elettrica si fa riferimento alla rete di pubblica illuminazione inserendo per tale motivo i 15 armadi provvisti di batterie tamponi  e alla rete elettrica degli edifici comunali per tale motivo abbiamo provvisto l’impianto da realizzare di quadri idonei.


2)      Nel computo metrico alla tariffa 12 AP 012 vengono quotati n. 15 armadio da palo con riserva di carica ma non si evince dagli elaborati dove gli stessi vanno posati, alla tariffa 20 AP021 vengono quotati altri n. 09 quadri del tipo AETEK , ma nell’elenco prezzi voci a misura non sono riportati, cmq nell’elenco prezzi alla tariffa 20 AP021 non si evince dove gli stessi vanno posati, 

RISPOSTA: I 15 armadi da palo dotati di batteria vanno installati nei punti dove non è presente la 220 V ovvero nei seguenti punti : 
SITI : (3-8-9-11-12-13-14-15-17-18-19-21-22-24-25)
I 9 quadri sono presenti sia nel computo metrico che nella tavola dell’elenco prezzi.
SITI : 1-2-4-5-7-14-20-23-10

altro chiarimento è, alla voce di tariffa 4 AP004 sono quotati n. 04 UPS di tipo ATLANTIS ed è riportata la loro ubicazione. Per  la sede comunale  ci stà  la posa di un UPS ,  ma per le postazioni 2-4-5 non riusciamo a capire la funzionalità.  Si chiedono maggiori ragguagli
RISPOSTA: Si è deciso in fase progettuale di inserire gli ups in quanto nei siti è presente l’alimentazione elettrica 220 V

 3)      Nel computo metrico alla tariffa 6 AP 006  E’ prevista la realizzazione di un impianto elettrico presso la casa comunale per alimentare  l’armadio RACK. Nella quantità delle voci è riportato 3 ove vanno eseguite le altre due  stesure di cavi di alimentazioni di……..   ( cosa )

RISPOSTA: ALIMENTAZIONE QUADRO/RACK IN EDIFICIO: Fornitura e posa in opera di canalina porta cavi adatta all'ambiente di posa (acciaiozincato per esterno e PVC per interno, comprensiva di tutti i pezzi speciali occorrenti per dare l'opera funzionante) completa di cavoFG16OM16 0,6/1 kV, sezione nominale:- 2x6 mm², per il collegamento del quadro/rack al quadro generale di ciascun edificio, compresopalo staffato di idoneo diametro per supportare le antenne installate, compresi tutti gli accessori per il fissaggio, connettori, curve, leopere murarie per l'apertura di tracce, fori e quant'altro per il posizionamento della canalina, ogni onere compreso per dare l'operacompiuta a regola d'arte.Le altre stesure di cavi elettrici etc senza armadio rack sono nei siti 4 e 23. (casa rex e villa comunale).



 4)      Nella relazione tecnico illustrativa manca la foto della postazione n. 10,  seguendo le coordinate riportate nella relazione tecnico illustrativa al punto 2 INDIVIDUAZIONI DELLE AREE SENSIBILI DEL TERRITORIO si è riscontrato che molte coordinate non sono veritiere, su molte postazioni vi sono già telecamere, antenne e quadri di alimentazione con riserva di carica, si chiede se sono in uso e  se vanno integrate nel nuovo sistema

RISPOSTA: Nell’ elaborato grafico manca la foto n° 10 in quanto il punto 10 non rappresenta un sito ma un prolungamento tramite cavo per ricezione del segnale. Le telecamere , antenne e quadri di alimentazione già esistenti sono riferiti a precedenti progetti e finanziamenti che non riguardano questo nuovo progetto. Le coordinate sono state prese tramite GPS in sito.



 5)      PRESENTAZIONE CRITERIO REDAZIONE OFFERTA TECNICA, si chiede di chiarire se  il frontespizio e l’indice vengono conteggiati come pagine della relazione tecnica, si chiede di  sapere il font  da utilizzare e di che grandezza ciò premesso, si prega voler dare riscontro ai quesiti, in un tempo tale da permettere la partecipazione alla gara. inoltre, si sollecita la Stazione Appaltante , a rispondere ai precedenti quesiti inviati in data 04\01\2023

RISPOSTA
Vedasi art. 18.2 Criteri redazione offerta tecnica - del disciplinare di gara
 

SUA - Provincia di Crotone

Via - M. Nicoletta Crotone (KR)
Tel. 0962.952635
Email: sua@pec.provincia.crotone.it - PEC: adminsua@pec.provincia.crotone.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00