Gara - ID 2019/21

Stato: Inviato esito di gara


Registrati o Accedi Per partecipare

Stazione appaltante Comune di Isola di Capo Rizzuto
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE, RISCOSSIONE ED ACCERTAMENTO DEI TRIBUTI COMUNALI E DELLE ENTRATE PATRIMONIALI. PERIODO 2019/2023 (CIG: 7675852972)
CIG7675852972
CUP
Totale appalto€ 2.625.631,54
Data pubblicazione 01/03/2019 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 12 Aprile 2019 - 12:00
Scadenza presentazione offerteMercoledi - 17 Aprile 2019 - 12:00 Apertura delle offerteMartedi - 23 Aprile 2019 - 15:00
Categorie merceologiche
  • 7994 - Servizi di organismi di riscossione
DescrizioneAffidamento in concessione del servizio di gestione, riscossione ed accertamento dei tributi comunali e delle entrate patrimoniali. 
Struttura proponente SETTORE TRIBUTI
Responsabile del servizio ANTONIO GUARERI Responsabile del procedimento
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf bando-di-gara - 4.60 MB
01/03/2019
File pdf disciplinare-di-gara - 21.56 MB
01/03/2019
File pdf nuovo-capitolato - 428.34 kB
01/03/2019
File pdf -dichiarazione-familiari-conviventi - 368.48 kB
01/03/2019
File pdf modello-dgue-1 - 156.58 kB
01/03/2019
File docx domanda-ammissione-servizi. - 186.74 kB
01/03/2019
File pdf comunicazione-rettifica-bando-di-gara - 794.13 kB
06/03/2019
File doc modello-offerta-economica - 42.00 kB
28/03/2019
File doc modello-offerta-economica-nuovo - 42.50 kB
09/04/2019
File pdf Curriculum Vitae CERALDI GIANNI - 1.16 MB
23/04/2019
File pdf Curriculum Vitae FAGA ROCCO - 285.61 kB
23/04/2019
File doc Curriculum Vitae SCAVELLI ANTONIO - 150.00 kB
23/04/2019
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 352.30 kB
23/04/2019
File pdf provvedimento-ammessi-esclusi - 871.75 kB
15/05/2019
File pdf provvedimento - 479.63 kB
22/05/2019
File pdf n.21-19-provvedimento-ammessi-esclusi - 1.03 MB
29/05/2019
File pdf graduatoria-provvisoria - 110.24 kB
20/06/2019
File pdf determina-di-aggiudicazione-definitiva - 635.19 kB
12/08/2019

Aggiudicazione definitiva - 357 \07/08/2019

05491900634

SO.GE.R.T. S.P.A. -

Partecipanti

05491900634

SO.GE.R.T. S.P.A. -

01807790686

SO.G.E.T. - SOCIETA' DI GESTIONE ENTRATE E TRIBUTI - S.p.A. -

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione 6731 - 23/04/2019
Nome Ruolo CV
CERALDI GIANNI PRESIDENTE File pdf
FAGA ROCCO COMPONENTE File pdf
SCAVELLI ANTONIO COMPONENTE File doc

Avvisi di gara

12/08/2019Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE, RISCOSSIONE ED ACCERTAMENTO DEI TRIBUTI COMUNALI E DELLE ENTRATE PATRIMONIALI. PERIODO 2019/2023 (CIG: 7675852972)
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
18/06/2019GARA N. 21/2019. COMUNE DI ISOLA CAPO RIZZUTO: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE, RISCOSSIONE ED ACCERTAMENTO DEI TRIBUTI COMUNALI E DELLE ENTRATE PATRIMONIALI. PERIODO 2019/2023 (CIG: 7833154B29)
Si dà atto che in data 20 giugno p.v., alle ore 15,30, la Commissione giudicatrice, previa verifica delle giustificazioni pervenute (ai sensi dell'art. 97 - comma 5 - del D. Lgs. n. 50/2016), procederà a formulare l'eventuale proposta di aggiudicazione ...
29/05/2019GARA 21/2019 COMUNE DI ISOLA CAPO RIZZUTO: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE, RISCOSSIONE ED ACCERTAMENTO DEI TRIBUTI COMUNALI E DELLE ENTRATE PATRIMONIALI. PERIODO 2019/2023. TRASMISSIONE PROVVEDIMENTO
in allegato provvedimento ex articolo 29, comma 1, del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 s.m.i.;...
28/05/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale della procedura Aperta: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE, RISCOSSIONE ED ACCERTAMENTO DEI TRIBUTI COMUNALI E DELLE ENTRATE PATRIMONIALI. PERIODO 2019/202
Si comunica che l'apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale per la procedura in oggetto avverra in data Giovedi - 30 Maggio 2019 - 16:00...
27/05/2019GARA 21/2019. AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE, RISCOSSIONE ED ACCERTAMENTO DEI TRIBUTI COMUNALI E DELLE ENTRATE PATRIMONIALI. PERIODO 2019/2023. COMUNICAZIONE SCIOGLIMENTO RISERVA.
SI COMUNICA CHE GIORNO 28 MAGGIO ALLE ORE 15.30 SI RIUNIRA' LA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER SCIOGLIERE LA RISERVA SUGLI OPERATORI PARTECIPANTI...
22/05/2019AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE, RISCOSSIONE ED ACCERTAMENTO DEI TRIBUTI COMUNALI E DELLE ENTRATE PATRIMONIALI. PERIODO 2019/2023. Annullamento provvedimento prot. 7811 del 15.05.2019 in regime di autotutela ai sensi della L. 241/90.
in allegato annullamento di provvedimento...
15/05/2019GARA 21/2019 COMUNE DI ISOLA CAPO RIZZUTO: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE, RISCOSSIONE ED ACCERTAMENTO DEI TRIBUTI COMUNALI E DELLE ENTRATE PATRIMONIALI. PERIODO 2019/2023. TRASMISSIONE PROVVEDIMENTO
in allegato provvedimento in ordine alle esclusioni dalla procedura di gara ed alle ammissioni all’esito della verifica della documentazione attestante l’assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del Codice  nonché la sussistenza dei req...
19/04/2019Modifica date procedura Aperta: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE, RISCOSSIONE ED ACCERTAMENTO DEI TRIBUTI COMUNALI E DELLE ENTRATE PATRIMONIALI. PERIODO 2019/2023 (CIG: 7675852972)
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti12/04/2019 12:00Scadenza presentazione offerte17/04/2019 12:00Apertura delle offerte23/04/2019 ...
18/04/2019GARA 21/2019 COMUNE DI ISOLA CAPO RIZZUTO: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE, RISCOSSIONE ED ACCERTAMENTO DEI TRIBUTI COMUNALI E DELLE ENTRATE PATRIMONIALI. PERIODO 2019/2023
SI RETTIFICA   CHE L'APERTURA DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA DELLA GARA IN OGGETTO  AVVERRA'  MARTEDI' 23 APRILE ALLE ORE 15:00 ( E NON IL 24 APRILE COME ERRONEAMENTE   DETTO)...
18/04/2019GARA 21/2019 COMUNE DI ISOLA CAPO RIZZUTO: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE....... DEI TRIBUTI COMUNALI E DELLE ENTRATE PATRIMONIALI. COMUNICAZIONE MODIFICA DATA SEDUTA DI GARA
SI COMUNICA  CHE L'APERTURA DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA DELLA GARA IN OGGETTO  AVVERRA'  MARTEDI' 24 APRILE ALLE ORE 15:00   ...
17/04/2019GARA 21/2019 COMUNE DI ISOLA CAPO RIZZUTO: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE, RISCOSSIONE ED ACCERTAMENTO DEI TRIBUTI COMUNALI E DELLE ENTRATE PATRIMONIALI. PERIODO 2019/2023
SI COMUNICA CHE L'APERTURA DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA DELLA GARA IN OGGETTO SI EFFETTUERA' GIORNO 19 C.M. ALLE ORE 10:00 ...
08/04/2019Modifica date procedura Aperta: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE, RISCOSSIONE ED ACCERTAMENTO DEI TRIBUTI COMUNALI E DELLE ENTRATE PATRIMONIALI. PERIODO 2019/2023 (CIG: 7675852972)
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti12/04/2019 12:00Scadenza presentazione offerte17/04/2019 12:00Apertura delle offerte18/04/2019 ...
21/03/2019gara 21/2019 COMUNE DI ISOLA CAPO RIZZUTO: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE, RISCOSSIONE ED ACCERTAMENTO DEI TRIBUTI COMUNALI E DELLE ENTRATE PATRIMONIALI. PERIODO 2019/2023
in allegato tabella contenete gli aggi corretti di pag 28 del disciplinare: Descrizione attività (i) Aggio di base soggetto a ribasso Avvisi di pagamento TARI 2% Messa in mora TARI 5% A...
14/03/2019AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE, RISCOSSIONE ED ACCERTAMENTO DEI TRIBUTI COMUNALI E DELLE ENTRATE PATRIMONIALI. PERIODO 2019/2023. RETTIFICA CIG
SI COMUNICA CHE IL CIG ESATTO DELLA GARA IN OGGETTO E' IL SEGUENTE: 7833154B29...
06/03/2019OGGETTO: GARA N. 21/2019 - RETTIFICA BANDO E DISCIPLINARE DI GARA.
IN ALLEGATO RETTIFICA ATTI DI GARA. TALI RETTIFICHE SARANNO PUBBLICATE SULLA GUUE IN DATA ODIERNA, SULLA G.U.R.I. n. 29 DEL  08/03/2019 e sui  quotidiani  in data 15/03/2019...

Chiarimenti

  1. 08/03/2019 16:27 - RISPOSTE AI QUESITI 2 E 3 FORMULATE DAL RUP:
    Quesito n. 2
    Con riferimento alle previsioni contenute negli artt. 4 e 13 del capitolato, si chiede conferma che le spese di spedizione per gli invii ordinari e le spese di notifica degli atti previsti dai servizi posti a base di gara non pagati dai contribuenti siano rimborsati dall'Ente.

    Risposta 
    Con riferimento alle previsioni contenute negli artt. 4 e 13 del capitolato, si precisa che le spese sostenute per gli invii ordinari sono a carico del concessionario, mentre le spese di notifica degli atti sono poste a carico dei contribuenti.
    L'ente provvederà successivamente a rimborsare solo spese di notifica effettivamente incassate sui propri conti , oltre alle spese sostenute per le cosiddette quote inesigibili, per cui sono state realizzate tutte le fasi della riscossione, accuratamente documentate, senza aver avuto alcun esito positivo. 

    Quesito n. 3
    Per consentire l'approfondimento dei valori indicati alle pagg. 8 e 9 del capitolato, si chiede cortesemente di compilare la scheda allegata.

    Risposta 
    Questa Stazione Appaltante ritiene che i valori economici indicati nelle pag. 8 e 9 del CSA siano esaustivi ai fini della formulazione dell'offerta. Ad ogni buon fine, si segnala che il servizio di che trattasi, in precedenza, non è stato affidato a società esterne e che il sistema informativo utilizzato è della Halley Informatica.
     


     RISPOSTE AI QUESITI 2 E 3 FORMULATE DAL RUP:
    Quesito n. 2
    Con riferimento alle previsioni contenute negli artt. 4 e 13 del capitolato, si chiede conferma che le spese di spedizione per gli invii ordinari e le spese di notifica degli atti previsti dai servizi posti a base di gara non pagati dai contribuenti siano rimborsati dall'Ente.

    Risposta 
    Con riferimento alle previsioni contenute negli artt. 4 e 13 del capitolato, si precisa che le spese sostenute per gli invii ordinari sono a carico del concessionario, mentre le spese di notifica degli atti sono poste a carico dei contribuenti.
    L'ente provvederà successivamente a rimborsare solo spese di notifica effettivamente incassate sui propri conti , oltre alle spese sostenute per le cosiddette quote inesigibili, per cui sono state realizzate tutte le fasi della riscossione, accuratamente documentate, senza aver avuto alcun esito positivo. 

    Quesito n. 3
    Per consentire l'approfondimento dei valori indicati alle pagg. 8 e 9 del capitolato, si chiede cortesemente di compilare la scheda allegata.

    Risposta 
    Questa Stazione Appaltante ritiene che i valori economici indicati nelle pag. 8 e 9 del CSA siano esaustivi ai fini della formulazione dell'offerta. Ad ogni buon fine, si segnala che il servizio di che trattasi, in precedenza, non è stato affidato a società esterne e che il sistema informativo utilizzato è della Halley Informatica.


     
    14/03/2019 11:54
  2. 20/03/2019 12:02 -

    Buongiorno,
    avendo confermato che gli aggi esatti sono quelli previsti a pag. 24 del disciplinare, va da sè che la percentuale di aggio prevista alla voce riscossione coattiva è 2%.
    20/03/2019 12:20
  3. 20/03/2019 14:07 -

    buongiorno, diamo conferma che l'aggio esatto per la riscossionecoattiva è quello indicato nel CSA cioè 20% e che per mero errore di battitura è stato indicato 2% nel disciplinare.
    Ci scusiamo per quanto precedentemente dichiarato.
    21/03/2019 11:27
  4. 27/03/2019 10:33 -

    Si comunica che il CIG del relativo servizio è il seguente: 7833154B29
    28/03/2019 09:33
  5. 27/03/2019 10:17 -

    in merito ai vostri quesiti si rammenta quanto segue:
    Punto 1 lett.a) E' sufficiente che il legale rappresentante attesti che la copia sia autentica mediante autocertificazione ai sensi dell’art. 18 del D.p.r. 28 dicembre 2000, n. 445 (firmata digitalmente ovviamente)
    Punto 2) si conferma quanto indicato nel disciplinare di gara all'art. 22 pag 24;
    il modello "offerta economica " lo trova fra gli allegati.

    Per quanto attiene ai successivi punti, essendo di competenza del RUP, sarà nostra cura rispondere ad avvenuta ricezione dei chiarimenti da parte di quest'ultimo.

    RISPOSTE AI QUESITI FORMULATE DAL RUP:
    3. L’accertamento TARI per omesso/insufficiente versamento con quale aggio è remunerato?
     Risposta: 5 %
     
    5. In caso di riscossione degli avvisi di accertamento in fase coattiva saranno riconosciuti all’affidatario entrambi gli aggi previsti al punto c) e la punto d) dell’art.9 del capitolato di gara?
    Gli aggi non sono cumulabili fra loro, sarà riconosciuto solo l’aggio di cui  al punto d) dell’art.9 del capitolato di gara.
    6.  Dati relativi ai tributi ed entrate oggetto di affidamento:
    • Numero utenze iscritte nella lista di carico ordinaria TARI 2018: 12426
     
    • Percentuale di riscossione TARI in fase volontaria e di sollecito: Volontaria 38% - Sollecito: dato non disponibile
     
    • Numero utenze domestiche e non domestiche TARI attive al 01/01/2019: UD 11654 – UND 781
     
    • Tipologia di imposizione vigente ai fini della Pubblicità e dell’Occupazione Spazi e Aree Pubbliche: TOSAP E ICP
     
    • Numero denunce attive TOSAP comprese aree mercatali, attive al 01/01/2019 e relativo importo esigibile: Mercato Isola Capo Rizzuto Posti 120, Mercato Estivo Capo Rizzuto Posti 35, Mercato Le Castella Posti 35, Totale incassi annui € 29.220,00
     
    • Numero denunce attive ICP, attive al 01/01/2019 e relativo importo esigibile: Dato da bilancio € 9.000,00
     
    • Importo versamenti in autotassazione IMU anni 2014/2018: € 12.136.216
     
    • Importo versamenti in autotassazione TASI anni 2014/2018: € 1.321.649,20
     
    • Numero CF/P.IVA che hanno effettuato almeno un versamento IMU negli anni 2014/2017: circa 6000 contribuenti annui
     
    • Numero contribuenti che hanno effettuato il versamento in autotassazione TASI negli anni dal 2014 al 2018: circa 6000 contribuenti annui
     
    • Numero, tipologia e superficie totale impianti destinati alle pubbliche affissioni esistenti: Dato non disponibile.
     
    • Numero partite e importo morosi servizio idrico integrato per gli anni 2007/2012: Contribuenti 4135 per € 799703,06;
     
    • Eventuale adozione del Piano degli impianti: Dato non disponibile
     
     
     
    7. Per il subentro e la gestione nelle procedure di recupero già avviate direttamente dall’Ente è previsto il compenso previsto in gara?
     
    In base alla fase di riscossione e/o in base alla tipologia di procedura da adottare, verrà riconosciuto uno degli aggi previsti dall’art.9 del capitolato di gara.

    8. Per le riscossioni successive alla scadenza del contratto, sarà riconosciuto all’affidatario l’aggio offerto in sede di gara e il rimborso delle spese postali e cautelari/esecutive sostenute di cui al D.M. 21/11/2000?
     
    Al concessionario verranno riconosciuti gli aggi fino alla scadenza naturale del contratto, successivamente a tale data il concessionario dovrà attenersi a quanto previsto dall’art. 19 del capitolato di gara.
     
    08/04/2019 08:14
  6. 28/03/2019 10:15 -

    RIPOSTA FORMULATA DAL RUP:
    Il capitolato di gara, art.1 “Oggetto e descrizione dell’affidamento” prevede in merito alla gestione della TARI, punto g) pag.6  la “Revisione e rifacimento numerazione civica esterna mediante rilevazione a tappeto di tutti gli accessi esterni con aggiornamento cartografia comunale e aggiornamento portale ai fini ISTAT per agevolare la notifica degli atti ai contribuenti”; avendo già la spett.le Amministrazione indetto ed espletato un’indagine di mercato finalizzata all'individuazione di operatori economici, in possesso di abilitazione MEPA per la categoria merceologica “SEGNALETICA STRADALE”, da invitare alla procedura negoziata per “l'affidamento della fornitura e posa in opera delle targhette di numerazione civica esterna e delle targhe viarie di toponomastica comunale, previa revisione e rifacimento della numerazione e della toponomastica” si chiede allo spett.le Ente se tale servizio sia ancora richiesto nella presente procedura di gara.
     
    Si conferma quanto prescritto nel Capitolato speciale d’oneri.
     
     
    08/04/2019 08:14
  7. 08/04/2019 17:24 -
     


     SEGUIRE LE ISTRUZIONI CONTENUTE A PAG 24 DEL  DISCIPLINARE DI GARA NELL'ART. 22 LETT A), B), E C) E APPORTARE LE DOVUTE MODIFICHE AL FORMAT C "MODELLO  OFFERTA  ECONOMICA" ESSENDO LO STESSO DISPONIBILE IN FORMATO WORD.
    PER AGEVOLARE LA COMPILAZIONE TROVERA' NEGLI ALLEGATI IL NUOVO MODELLO CON LE GIUSTE SPECIFICHE.
    SALUTI
    09/04/2019 16:13
  8. 10/04/2019 17:09 -

    Quesito 1
    a. Si conferma che il “fatturato specifico medio annuo” richiesto riguardi tutte le attività che possono effettuare i soggetti iscritti all’Albo ministeriale di cui all’art. 53 del D.Lgs. 446/1997, ossia attività di liquidazione e di accertamento dei tributi e attività di riscossione dei tributi e di altre entrate delle Province e dei Comuni, servizi che sono oggetto della presente procedura di gara.
    b. Il requisito è calibrato in relazione all’oggetto e all’importo della concessione, fatta salva la partecipazione in forma plurisoggettiva.
    Quesito 2.
    Ad ogni buon fine, come, tra l’altro, si evince dal chiarimento già fornito, la corrispondenza degli aggi posti a base di gara ed il punteggio massimo attribuibile è quanto di seguito:
    aggio soggetto a ribasso Punteggio max attribuibile
    2% 3
    5% 5
    15% 9
    20% 13
     
    12/04/2019 10:21
  9. 11/04/2019 13:10 - Sulla base dei chiarimenti già comunicati, si chiede di fornire le sottostanti ulteriori delucidazioni:

    1. Può chiarire i pesi corretti per la determinazione del punteggio dell’offerta economica attribuiti ai ribassi percentuali dei singoli servizi (cft. art. 23.1 del disciplinare di gara) in quanto discordanti tra pag.27 (Criterio di valutazione offerta economica) e pag.28 (peso attribuito al ribasso sull’aggio) ?
    2. In merito ai dati relativi ai tributi ed entrate oggetto di affidamento si chiede di chiarire:
     - Rispetto a quanto comunicato in merito all’importo esigibile per le entrate ICP e TOSAP si riscontra una discordanza rispetto ai dati comunicati a pag.9 del capitolato di gara alle voci “Tosap volontaria annuale” ed “ICP volontaria annuale”; può comunicare il dato corretto?
     - Importo versamenti in autotassazione IMU anni dal 2014 al 2018 suddiviso per singolo anno;
     - Importo versamenti in autotassazione TASI anni dal 2014 al 2018 suddiviso per singolo anno;
     - Numero partite e importo morosi servizio idrico integrato anni dal 2015 al 2018 suddiviso per singolo anno.
    Grazie
     
    Distinti saluti
     


    Quesito 1
    Già risposto in precedenza

    Quesito 2
    - I dati comunicati nel quesito relativo a Tosap e ICP, sono relativi agli effettivi incassi registrati in bilancio, mentre i dati del capitolato sono relativi all'intera lista di carico, quindi comprendono i soggetti morosi.

    - Dati IMU per anno:

    2014 € 2.749.968,91 
    2015 € 2.728.916,68
    2016 € 2.401.401,00
    2017 € 2.125.958,00
    2018 € 2.129.971,70 

    - Dati TASI per anno:

    2014 € 309.962,48
    2015 € 304.954,03
    2016 € 239.785,80
    2017 € 241.202,94
    2018 € 225.743,95

    - Il servizio idrico per gli richiesti non è più gestito dall'ente.
     
    16/04/2019 17:08

Registrati o Accedi Per partecipare

TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 40 031 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00

SUA - Provincia di crotone

Via - M. Nicoletta Crotone (KR)
Tel. 0962.952349 - Email: sua@pec.provincia.crotone.it - PEC: sua@pec.provincia.crotone.it