Gara - ID 2018/59

Stato: Scaduta


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Stazione appaltante Comune di Crotone
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoForniture
Affidamento della fornitura di attrezzature (Bidoni, sacchetti, Sistema di monitoraggio e rintracciabilità dei conferimenti e contenitori modulari per la raccolta differenziata ad uso urbano) per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani nel Comune di Crotone. Lotto n. 2.
CIG7675856CBE
CUPF14H18000020004
Totale appalto€ 340.142,66
Data pubblicazione 05/12/2018 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 04 Gennaio 2019 - 12:00
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 11 Gennaio 2019 - 12:00 Apertura delle offerteMartedi - 15 Gennaio 2019 - 10:00
Categorie merceologiche
  • 1964 - Sacchi e sacchetti di polietilene per rifiuti
DescrizioneFornitura di  sacchetti biodegradabili e compostabili. Lotto n. 2. 
Struttura proponente Settore IV Lavori Pubblici - Urbanistica - Ambiente
Responsabile del servizio ing. Giuseppe Germinara Responsabile del procedimento
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf bando-di-gara - 627.08 kB
05/12/2018 12:36
File pdf disciplinare-di-gara - 3.28 MB
05/12/2018 12:36
File pdf capitolato-speciale-dappalto - 1.17 MB
05/12/2018 12:36
File docx domanda-ammissione-lotto-2. - 188.50 kB
11/12/2018 15:01
File pdf provvedimento-elenco-ammessi-ed-esclusi - 2.58 MB
01/02/2019 11:24

Chiarimenti

  1. 18/12/2018 16:17 - Buonasera, con la presente si richiede se i documenti (tranne la polizza fidejussoria che va intestata al Comune di Crotone) vanno intestati al Comune di Crotone o alla Provincia di Crotone- Centrale Unica di Committenza.
    In attesa si saluta cordialmente
     


    La polizza va intestata al Comune di Crotone.
    19/12/2018 10:02
  2. 19/12/2018 10:17 - Mi scuso, forse ci siamo spiegati male, volevamo sapere se tutti gli altri documenti, tranne la polizza, vanno intestati al Comune di Crotone o alla Provincia di Crotone-Centrale Unica di Committenza.

    La polizza va intestata al Comune di Crotone.
    19/12/2018 12:12
  3. 14/12/2018 14:02 -
    CON LA PRESENTE, IN RIFERIMENTO ALLA PROCEDURA DA VOI INDETTA (LOTTO 2 – CIG 7675856CBE)
    SI CHIEDE:
    CARATTERISTICHE SACCHI RICHIESTI
    -    SACCHI BIODEGRADABILI E COMPOSTABILI DA VOI CHIAMATI DA “10 LT”
        MA NEL  CAPITOLATO VIENE INDICATO “CAPACITA’: 20 LITRI”
    QUESITO N°1: DIMENSIONI SACCO RICHIESTO
                 SI CHIEDE DI INDICARE LE DIMENSIONI DEI SACCHI DA VOI RICHIESTI O DI INDICARE IN QUALE  
                 TIPOLOGIA DI CONTENITORE DOVRANNO ESSERE UTILIZZATI I SACCHETTI:
                 ESEMPIO:A)CONTENITORE DA LT.10???NON PREVISTI IN GARA MA GIA’ IN USO PRESSO LE UTENZE ?
                         B) OPPURE NEI CONTENITORI DA LT.20, PREVISTI IN GARA ?
                         C) OPPURE IL SACCHETTO HA LA CAPACITA’ DA LT.10 DIMENSIONI CM.42X42c.a.             
                           (soffietti compresi) E UNA VOLTA RIEMPITI ANDRANNO INSERITI NEI CONTENITORI
                            DA LT.20 PRESENTI IN GARA?
    QUESITO N°2)NON VENGONO DA VOI INDICATI PESO E SPESSORE DEI SACCHI RICHIESTI
                QUESTI DATI SONO FONDAMENTALI PER POTER EFFETTUARE UNA VALUTAZIONE ECONOMICA DELL’OFFETA
                DA PRESENTARE GRAMMATURA O SPESSORE DEI SACCHI?
    QUESITO N° 3)CONFEZIONE: NON VIENE DA VOI INDICATA LA CONFEZIONE DEI SACCHETTI,
                              E’ OK CONFEZIONE DA 52 PEZZI IN MAZZE/ROTOLO ?
     
    -    SACCHI BIODEGRADABILI E COMPOSTABILI 30LT :
        QUESITO N°1: DIMENSIONI SACCO RICHIESTO
                     SI CHIEDE DI INDICARE LE DIMENSIONI DEI SACCHI DA VOI RICHIESTI O DI INDICARE IN QUALE 
                     TIPOLOGIA DI CONTENITORE DOVRANNO ESSERE UTILIZZATI I SACCHETTI:
                      ESEMPIO:A)CONTENITORE DA LT.30? E PERTANTO MISURA ADATTA AI CONTENITORI DA LT.30?
                              B) OPPURE IL SACCHETTO HA LA CAPACITA’ DA LT.30 E QUINDI DIMENSIONI PARI
                                 A CM.50X60c.a.(soffietti compresi)
        QUESITO N°2)NON VENGONO DA VOI INDICATI PESO E SPESSORE DEI SACCHI RICHIESTI
                    QUESTI DATI SONO FONDAMENTALI PER POTER EFFETTUARE UNA VALUTAZIONE ECONOMICA DELL’OFFETA
                     DA PRESENTARE GRAMMATURA O SPESSORE DEI SACCHI?
        QUESITO N°3)CONFEZIONE: NON VIENE DA VOI INDICATA LA CONFEZIONE DEI SACCHETTI,
                                E’ OK CONFEZIONE DA 30/50 PEZZI IN MAZZE/ROTOLO ?
     
    -    SACCHI BIODEGRADABILI E COMPOSTABILI 120LT :
    -OVVIAMENTE SI INTENDE MISURA SACCHI ADATTA AI CONTENTIORI CARRELLATI LT. 120 VERO?
    -PREGASI SPECIFICARE: GRAMMATURA O SPESSORE DEI SACCHI?
    -PREGASI SPECIFICARE: CONFEZIONE?
     
    -    SACCHI BIODEGRADABILI E COMPOSTABILI 120LT :
    -OVVIAMENTE SI INTENDE MISURA SACCHI ADATTA AI CONTENTIORI CARRELLATI LT. 120 VERO?
    -PREGASI SPECIFICARE: GRAMMATURA O SPESSORE DEI SACCHI?
    -PREGASI SPECIFICARE: CONFEZIONE?
     
    CARATTERISTICHE SACCHI IN HDPE RICHIESTI
    -    QUESITO: NON VENGONO DA VOI INDICATI PESO E SPESSORE DEI SACCHI RICHIESTI PERTANTO SI CHIEDE    
            -DI SPECIFICARE GRAMMATURA O SPESSORE DEI SACCHI DI OGNI TIPOLOGIA DI SACCO RICHIESTO
            -CONFEZIONE SACCHI: MAZZA/ROTOLO DA 52 PZ, VERO?
            -OVVIAMENTE LE DIMENSIONI DEI SACCHI DA VOI INDICAT SONO TUTTE SOFFIETTI COMPRESI

    -    CONSEGNA/LUOGO DI CONSEGNA:
        VIENE DA VOI INDICATO NEL DISCIPLINARE DI GARA COME LUOGO DI CONSEGNA “CROTONE”, MENTRE NEL
        CAPITOLATO DI GARA INDICATE ALL’ART.4 CHE LA CONSEGNA DOVRA’ ESSERE EFETTUATA NEI LUOGHI CHE
        DI VOLTA IN VOLTA SARANNO INDICATI MEDIANTE ORDINI SOTTOSCRITTI DAL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
        COMPETENTE 
       
    QUESITO N° 1:- OVVIAMENTE LA CONSEGNA SARA’ DA EFFETTUARSI FRANCO UNICO PUNTO VERO?
                     - IL LUOGO DI CONSEGNA SARA’ FACILMENTE ACCESSIBILE AI MEZZI DI TRASPORTO (ANCHE
                       BILICI) E SARA’ DOTATO DI MULETTO PER LO SCARICO VERO?
        QUESITO N° 2: LA CONSEGNA AVVERRA’ CON ORDINE UNICO OPPURE VERRANNO DA VOI EMESSI PIU’ ORDINI?
                      SE SI, PREGASI INDICARE (ANCHE SE IN MODO INDICATIVO) +/- IL NUMERO DELLE CONSEGNE
                      DA EFFETTUARSI 
        QUESITO N° 3: OVVIAMENTE LA MERCE VERRA’ CONSEGNATA MA NON VERRA’ FATTO SERVIZIO DI FACCINAGGIO ? 
                      SI CHIEDE PERTANTO LA CONFERMA CHE LA MERCE VERRA’ CONSEGNATA FRANCO IL PUNTO CHE
                      INDICHERETE MA NON VERRA’ SISTEMATA ALL’INTERNO DI VOSTRI LOCALI, MAGAZZINI …..
     
     
    -   ENTITA’/ QUANTITATIVO ORDINI: INDICATE ALL’ART.4 DEL VOSTRO CAPITOLATO CHE “LA DITTA
                          APPALTATRICE E’ TENUTA A CONSEGNARE IL MATERIALE ORDINATO, QUALUNQUE SIA L’IMPORTO
                          DEGLI ORDINATIVI, A PENA DI DECADENZA DELL’AGGIUDICAZIONE E FATTA SALVA OGNI
                          AZIONE A TUTELA DEGLI EVENTUALI DANNI SUBITI”
                          QUESITO: SI CHIEDE CHE VEGNA CHIARITA/INDICATA L’ENTITA’ DEGLI ORDINI, IN QUANTO
                                   TRATTASI DI PARAMETRO FONDAMENTALE PER IL CALCOLO DEI COSTI TRA I
                                   QUALI QUELLO DEL TRASPORTO E QUINDI FONDAMENTALE PER POTER PRESENTARE
                                   OFFERTA, SOPRATTUTTO PER LE DITTE PARTECIPANTI PROVENIENTI DA DIFFERENTI
                                   REGIONI (ESEMPIO: CONSEGNARE N°1.000.000 DI SACCHI E’ DIFFERENTE DA
                                   DOVERNE CONSEGNARE 10.000PZ)
                                       
     
    -    PAGAMENTO: A PAG.10 ART. 16 DEL CAPITOLATO E’ INDICATO “PAGAMENTO ENTRO 30 GIORNI DAL
                 RICEVIMENTO DI REGOLARE FATTURA ELETTRONICA”. A PAG.11 DELLO STESSO CAPITOLATO, STESSO
                      ARTICOLO) E’ SCRITTO “IL PAGAMENTO DELLE SOMME AVVERRA’ IN 4 RATE ..” CON LA PRIMA
                      SCADENZA INDICATA “ENTRO 60 GIORNI DALLA DATA DEL VERBALE DI RICEVIMENTO” E SUCCESSIVE
                      3 RATE A 30 GIORNI L’UNA DALL’ALTRA.
        QUESITO: SI CHIEDE DI PRECISARE QUALE SIA LA MODALITA’ DI PAGAMENTO CORRETTA, IL PAGAMENTO VERRA’
                 DA VOI QUINDI EFFETTUATO A 30 GIORNI IN UNICA SOLUZIONE OPPURE IN 4 RATE A PARTIRE DA 60
                 GIORNI ?
     
     
    -    SPESE PUBBLICITA’: VISTO CHE LE SPESE DI PUBBLICITA’ PER PUBBLICAZIONE BANDO…. SONO A CARICO DELLA
                           SOCIETA’ AGGIUDICATARIA, SI CHIEDE DI CONOSCERE L’AMMONTARE DI TALI SPESE

    -    CAMPIONATURA: VISTO CHE NEL VOSTRO DISCIPLINARE DI GARA E’ PREVISTO L’INVIO DI UNA CAMPIONATURA
                      SI CHIEDE:
                      -) QUALI SONO I TEMPI PER LA CONSEGNA DELLA CAMPIONATURA ? OVVERO DOPO QUANTI GIORNI
                         DALLA VOSTRA RICHIESTA DOBBIAMO INVIARE I CAMPIONI
                         -) CARATTERISTICHE CAMPIONATURA: OVVIAMENTE LA CAMPIONATURA INVIATA SARA’ IL PIU’
                            SIMILARE POSSIBILE ALLE CARATTERISTICHE RICHIESTE, OVVIAMENTE AD ESEMPIO PER SACCHI  
                            COLORE SACCHI E DIMENSIONI POTREBBERO ANCHE ESSERE DIFFERENTI BASTA CHE LO SPESSORE
                            INVIATO DEI CAMPIONI CORRISPONDA A QUANTO OFFERTO DAL CONCORRENTE IN SEDE DI GARA
                            IN MODO CHE LA VOSTRA COMMISSIONE POSSA VALUTARE LE CARATTERISTICHE DI RESISTENZA
                            E LA QUALITA’ DEI SACCHI OFFERTI.
                            POI, OVVIAMENTE, IN CASO DI AGGIUDICAZIONE I SACCHI E/O I CONTENITORI VERRANNO
                            PRODOTTI CON LE CARATTERISTICHE INDICATE NELLA DOCUMENTAZIONE INVIATA DA OGNI
                            CONCORRENTE

    LADY PLASTIK SRL
    20020 ROBECCHETTO CON INDUNO


    CARATTERISTICHE SACCHI RICHIESTI
    1) I sacchetti devono essere inseriti nei contenitori da Lt 20.
    2) Ai fini della valutazione rileva esclusivamente il fatto che siano biodegradabili e compostabili.
    3) Poiché l’assegnazione dei sacchetti alle utenze domestiche prevede 3/sett x 52sett., la confezione dovrà essere da 52 pezzi, oppure da 78 pezzi o 156 pezzi , in mazze o rotoli, per favorire un’agevole distribuzione presso gli utenti finali.

    SACCHI BIODEGRADABILI E COMPOSTABILI 30 LT 
    1) I sacchetti devono essere inseriti nei contenitori da 50 Lt; ai fini della valutazione rileva esclusivamente il fatto che siano biodegradabili e compostabili. Per la confezione è preferibile da 52 pz ( o multipli di 52) in mazze o rotoli.

    SACCHI BIODEGRADABILI E COMPOSTABILI 120 LT 
    1) I sacchetti devono essere inseriti nei contenitori da 120 Lt; ai fini della valutazione rileva esclusivamente il fatto che siano biodegradabili e compostabili. Per la confezione è preferibile da 52 pz ( o multipli di 52) in mazze o rotoli.

    SACCHI BIODEGRADABILI E COMPOSTABILI 240LT 
    1) I sacchetti devono essere inseriti nei contenitori da 240 Lt; ai fini della valutazione rileva esclusivamente il fatto che siano biodegradabili e compostabili. Per la confezione è preferibile da 52 pz ( o multipli di 52) in mazze o rotoli.

    CARATTERISTICHE SACCHI IN HDPE RICHIESTI
    Ai fini della valutazione sono richiesti i seguenti requisiti:
     Capacità: 35 litri
     Dimensione: 56x70
     Materiale: Polietilene ad alta densità
     Colore: GIALLO-VERDE RAL – BLU RAL E ROSSO
     Marcatura: devono recare l’indicazione della frazione dei rifiuti a cui sono destinati, con l’elenco dettagliato dei singoli rifiuti che vi debbono essere messi, formulato in modo semplice e chiaro.
     devono contenere almeno il 30% di materiale riciclato.
    Poiché l’assegnazione dei sacchetti alle utenze domestiche prevede 1/sett x 52sett., la confezione dovrà essere da 52 pezzi per tipologia.

    CONSEGNA/LUOGO DI CONSEGNA
    1) Il Luogo di consegna è il comune di Crotone. Nel caso del LOTTO 2 la consegna dovrà essere effettuata in un’unica soluzione.
    2) Il fornitore deve effettuare la consegna a proprio rischio, assumendo a proprio carico tutte le spese di ogni natura (porto, imballo, conferimento nei locali indicati all’atto della consegna ecc.).
    3) Il fornitore deve effettuare la consegna presso il Magazzino di AKREA S.p.A – Loc. Passovecchio , 88900 Crotone.
    Il luogo è accessibile ad autoarticolati.
    4) La consegna dovrà essere effettuata in un’unica soluzione.
    5) Come previsto all’art. 4 del Capitolato, la consegna deve avvenire con conferimento nei locali indicati all’atto della consegna .

    ENTITA’/ QUANTITATIVO ORDINI
    La fornitura per il LOTTO 2 è prevista in un’unica soluzione. Occorre soltanto tenere separate le forniture del Sub LOTTO 2.1 da quelle del sub LOTTO 2.2.

    PAGAMENTO
    Il pagamento delle somme avverrà in quattro rate pari ad un quarto dell’importo complessivo del contratto di fornitura.
    Il pagamento verrà effettuato entro trenta (30) giorni dal ricevimento di regolare fattura elettronica, da emettersi con le seguenti scadenze:
     Fattura per pagamento I° Rata da emettersi entro 60 giorni dalla data del verbale di ricevimento ed accettazione dei materiali;
     Fattura per pagamento II° Rata da emettersi entro 30 giorni dalla data del pagamento della I° rata;
     Fattura per pagamento III° Rata da emettersi entro 30 giorni dalla data del pagamento della II° rata;
     Fattura per pagamento IV° Rata da emettersi entro 30 giorni dalla data del pagamento della III° rata.

    SPESE PUBBLICITA’
    Le spese ammontano ad € 2.500,00 c.a e saranno nel dettaglio comunicate dalla Stazione Appaltante.

    CAMPIONATURA
    1) Come stabilito al p.to 1.8 del Disciplinare la data e il luogo per la presentazione della campionatura sarà stabilita dalla Commissione Giudicatrice in sede di valutazione tecnico-qualitativa e successivamente verrà comunicata alle Ditte partecipanti tramite piattaforma elettronica; la data di consegna sarà compatibile con i tempi legati alle spedizioni.
    2) Come stabilito al p.to 1.8 del Disciplinare la campionatura per il LOTTO 2 dovrà essere così costituita :
     1 sacco compostabile per organico
     1 sacco in PE per colori richiesti
    La campionatura è finalizzata alla verifica tecnico-pratica delle caratteristiche e delle modalità d’impiego e deve essere uguale a quella della fornitura.



     
    05/01/2019 11:31
  4. 21/12/2018 11:31 - Buongiorno,
    in data 14/12/2018 abbiamo chiesto dei chiarimenti e non abbiamo ricevuto ancora alcuna risposta, nonostante siano stati pubblicati  chiarimenti richiesti da altri concorrenti.
    Per permetterci di formulare un'offerta abbiamo bisogno di ricevere TEMPESTIVAMENTE le risposte ai chiarimenti richiesti.
    Tenendo conto che dopo il 4 gennaio ci sono anche giorni festivi che rendono ancora più difficile la consegna dell'offerta in busta chiusa.
    Restiamo in attesa di un sollecito riscontro.
    Lady Plastik srl


    Il quesito da lei posto è stato inviato all'ing. Giuseppe Germinara, dirigente del Comune di Crotone. Non appena l'ufficio tecnico avrà formulato la risposta, la SUA di Crotone provvederà immediatamente a pubblicarla.
    Le ricordo, inoltre, che la gara è telematica, quindi non dovrà produrre nessuna busta cartacea.
     
    05/01/2019 11:32

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