Scaduto

Gara #2018/40

Piano Nazionale Servizi di Cura per l’Infanzia e gli Anziani non Autosufficienti - Piano di Azione e Coesione ii riparto ministero interni - servizi educativi per l’infanzia - affidamento servizio di gestione asili nido comunali - anni 2018-2019
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Informazioni appalto

20/08/2018
Aperta
Servizi
€ 828.398,47
Comune di Crotone

Categorie merceologiche

8041 - Servizi scolastici vari

Lotti

1
759131574F
Qualità prezzo
Lotto n° 1) Asilo Nido “Sacconi” del Comune di Crotone (Via Nazioni Unite).
il Comune di Crotone, in qualità di Comune capofila dell’Ambito territoriale sociale n. 4 della Calabria, è titolare di un Piano di interventi dedicato all’infanzia, finanziato nell’ambito del Piano Nazionale dei servizi di cura per l’infanzia.
Oggetto della presente gara è, pertanto, l’affidamento della gestione dei servizi educativi per l’infanzia/strutture in titolarità pubblica, così come previsto dal Capitolato Speciale d’Appalto
€ 409.340,31
€ 0,00
€ 0,00
2
759148104E
Qualità prezzo
Lotto n° 2) Micro-Nido “Sgrizzi” del Comune di Crotone (Via dei Mille).
il Comune di Crotone, in qualità di Comune capofila dell’Ambito territoriale sociale n. 4 della Calabria, è titolare di un Piano di interventi dedicato all’infanzia, finanziato nell’ambito del Piano Nazionale dei servizi di cura per l’infanzia.
Oggetto della presente gara è, pertanto, l’affidamento della gestione dei servizi educativi per l’infanzia/strutture in titolarità pubblica, così come previsto dal Capitolato Speciale d’Appalto
€ 168.167,11
€ 0,00
€ 0,00
3
759151190D
Qualità prezzo
Lotto n°3) Asilo Nido “Arcobaleno” del Comune di Cutro (Via Micarelli)
: il Comune di Crotone, in qualità di Comune capofila dell’Ambito territoriale sociale n. 4 della Calabria, è titolare di un Piano di interventi dedicato all’infanzia, finanziato nell’ambito del Piano Nazionale dei servizi di cura per l’infanzia.
Oggetto della presente gara è, pertanto, l’affidamento della gestione dei servizi educativi per l’infanzia/strutture in titolarità pubblica, così come previsto dal Capitolato Speciale d’Appalto
€ 250.891,05
€ 0,00
€ 0,00

Commissione valutatrice

20835
06/12/2018
Cognome Nome Ruolo
Iorno Francesco Presidente
Clericò Diana Componente
Notaro Francesco Componente

Scadenze

18/09/2018 12:00
24/09/2018 12:00
26/09/2018 10:00

Allegati

bando-asili-nido.pdf
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09/09/2023 03:34
1.06 MB
disciplinare-asili-nido.pdf
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1.38 MB
domanda-ammissione.docx
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106.84 kB
dgue.docx
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capitolato-speciale-dappalto.pdf
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infanzia-scheda-1-economie-i-riparto-unica.ods.p7m
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n.40-2018-elenco-imprese-ammesse-ed-escluse.pdf
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curriculum-iorno.pdf
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curriculum-cleric.pdf
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09/09/2023 03:34
313.35 kB
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09/09/2023 03:34
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09/09/2023 03:34
314.48 kB

Chiarimenti

05/09/2018 10:47
Quesito #1
AFFIDAMENTO SERVIZIO DI GESTIONE ASILI NIDO COMUNALI – ANNO 2018/2019
LOTTO 1: CIG 759131574F
LOTTO 2: CIG 759148104E
LOTTO 3: CIG 759151190D
 
La scrivente Società Cooperativa Sociale, con la presente è a chiedere i seguenti chiarimenti in merito alla gara di cui all’oggetto:
 
  1. Il D.Lgs. 50/2018, modificato dal correttivo del 19/04/2017 stabilisce che a far data dal 18 aprile 2018 il Documento di gara unico europeo (DGUE) dovrà essere reso disponibile esclusivamente in forma elettronica, nel rispetto di quanto previsto dal Codice dei contratti pubblici (art. 85, comma 1), pertanto, per le procedure di gara bandite dal 18 aprile 2018, le stazioni appaltanti predisporranno ed accetteranno il DGUE in formato elettronico secondo le disposizioni del DPCM 13 novembre 2014 e quindi i documenti di gara dovranno contenere le informazioni sullo specifico formato elettronico del DGUE, l’indirizzo del sito internet in cui è disponibile il servizio per la compilazione del DGUE (LINK) e le modalità con le quali il DGUE elettronico deve essere trasmesso dall’operatore economico alla stazione appaltante. SULLA BASE DI QUANTO INDICATO SI CHIEDE DI INDICARE IL LINK PER LA PROCEDURA IN OGGETTO LA MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DEL MOD. DGUE
 
  1. Si richiede se in merito alle modalità di presentazione delle referenze bancarie sia ammissibile – ai fini del soddisfacimento del requisito – la scansione delle referenze bancarie firmate digitalmente dal Legale Rappresentante della Scrivente in quanto gli istituti di credito di cui la Scrivente è cliente possono produrre le referenze solo in formato cartaceo e non in formato digitale con firma digitale dell’emittente. Diversamente si chiede come debba agire la Scrivente per la produzione di tali documenti e il soddisfacimento del requisito citato.
 
  1. Si chiede di indicare l’esatta intestazione completa di indirizzo, a cui vanno intestati i documenti di gara (istanza, dichiarazioni, referenze,…).
 
  1. Pag. 1 del Bando di Gara viene indicato: “Le offerte di gara vanno inviate a: Provincia di Crotone, via Mario Nicoletta 28 – 88900 Crotone”. Confermate che si tratta si gara gestita attraverso Piattaforma digitale e quindi nulla di cartaceo deve essere consegnato all’indirizzo indicato?
 
  1. In riferimento al punto 5.2 del Disciplinare di gara si chiede conferma che le comprove indicate saranno richieste solo all’impresa aggiudicataria
 
  1. In riferimento ai certificati indicati quali comprove di cui al punto 5.3 del disciplinare di gara, si precisa che la Legge 183/2011, art. 15 c 1 prevede che “Le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47”. Dal momento che le attestazioni di buon esito richieste non possono essere prodotte dalla concorrente in quanto devono essere richieste dalla Vs. Amministrazione, si chiede se al posto delle certificazioni la Scrivente possa produrre autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000; diversamente, si chiede come debba agire la Scrivente per la dimostrazione dei requisiti richiesti al fine della partecipazione alla procedura in oggetto.
 
  1. Art. 3 Disciplinare di gara relativa alla “garanzia Provvisoria”, punto 3 pag. 11 viene indicato “essere prodotta in originale o in copia autentica..”. Trattandosi di gara su piattaforma digitale si chiede conferma che si tratta di un refuso e che la garanzia provvisoria firmata digitalmente dal fideiussore soddisfa la richiesta
 
 
Ringraziando anticipatamente e rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti e in attesa di un Vs cenno di riscontro, si porgono distinti saluti.
06/09/2018 12:25
Risposta
In merito ai quesiti da Lei posti, Le comunico quanto segue:
1) Il concorrente può produrre il DGUE allegato al bando di gara;
2) E' ammissiobile la produzione delle referenze bancarie con firma del legale rappresentante della società; in tal caso è opportuno dichiarare che tale documento è copia conforme all'originale ai sensi del d.P.R. n. 445/2000 e firmarlo digitalmente;
3)  Le dichiarazioni vanno intestate al: Comune di Crotone, piazza della Resistenza, 88900, Crotone;
4) La gara è gestita tramite piattaforma digitale e pertanto le offerte vanno inviate alla piattaforma telematica;
5)  La comprova dei requisiti verrà chiesto solo all'impresa aggiudicataria;
6) La garanzia provvisoria firmata digitalmente soddisfa la richiesta.

 
06/09/2018 10:04
Quesito #2
AFFIDAMENTO SERVIZIO DI GESTIONE ASILI NIDO COMUNALI – ANNO 2018/2019
LOTTO 1: CIG 759131574F
LOTTO 2: CIG 759148104E
LOTTO 3: CIG 759151190D
 
La scrivente Società Cooperativa Sociale, con la presente è a chiedere i seguenti chiarimenti in merito alla gara di cui all’oggetto:
 
In riferimento all’offerta economica:
  • Si chiede conferma che se un operatore economico partecipa per tutti e tre i lotti, l’importo dei costi della sicurezza e dei costi della manodopera sono da indicare complessivamente quale somma dei tre lotti, vale a dire COSTI DELLA SICUREZZA € XXXXXXX (SOMMA LOTTO 1+LOTTO 2+LOTTO 3 ) e COSTI DELLA MANODOPERA € ZZZZZZ (SOMMA LOTTO 1+LOTTO 2+LOTTO 3 )

    Si chiede conferma che l’importo dei costi della sicurezza e dei costi della manodopera debba essere riferito al periodo della durata dell’appalto pari a 8 mesi (6 mesi + 2 mesi di proroga) e non rapportati a mesi 9 come da “scheda economica”
 
Ringraziando anticipatamente e rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti e in attesa di un Vs cenno di riscontro, si porgono distinti saluti.
06/09/2018 12:55
Risposta
In merito ai quesiti da Lei posti, si precisa quanto segue:
1) I costi della manodopera e della sicurezza vanno indicati per ogni singolo lotto per cui si partecipa.
2) I costi vanno rapportati alla durata dell'appalto.  
06/09/2018 15:15
Quesito #3
Quesiti gara per l’affidamento servizio di gestione ASILI NIDO COMUNALI – ANNO 2018/2019
LOTTO 1: CIG 759131574F
LOTTO 2: CIG 759148104E
LOTTO 3: CIG 759151190D
In relazione alla gara di cui all’oggetto con la presente si porgono i seguenti quesiti inerenti la stesura del progetto tecnico:
 - Si chiede di voler chiarire qual è l’estensione massima prevista per l’intero progetto tecnico. A pagina 24 del Disciplinare, infatti, l’elenco puntato riportante le specifiche da seguire parte con la lettera b) e sembra quindi che manchi una prima parte. Non appare chiaro, inoltre, se l’indicazione riportata nella succitata lettera b) – pag. 24 del Disciplinare – sia riferita solamente alla parte delle migliorie (quindi al solo criterio n. 4) oppure se debba essere intesa come riferita a tutti e quattro i criteri (quindi 30 facciate per il criterio 1, 30 facciate per il criterio 2, 30 facciate per il criterio 3 e 30 facciate per il criterio 4 = 120 facciate).

- In riferimento alla carta dei servizi richiesta al criterio n. 1, si chiede di voler chiarire se la stessa sia ricompresa nell’eventuale limite di facciate da prevedere in base alla Vs. risposta al punto precedente oppure se sia da considerarsi quale allegato e quindi eccedente il limite previsto.

- Analogamente, per quanto concerne il punto 2, si chiede se le informazioni relative al personale vadano inserite all’interno del testo come elenco riportante le informazioni salienti oppure se debbano essere allegati i curricula. In questo secondo caso, si chiede se possano eccedere l’eventuale limite di pagine che indicherete.

- La Società che dovesse partecipare a tutti e 3 i lotti dovrà presentare 3 diversi progetti oppure dovrà presentare 1 unico progetto all’interno del quale dettagliare le specificità di ciascun lotto?

Ringraziando per la cortese attenzione, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
 
 
07/09/2018 10:09
Risposta
In relazione ai quesiti da Lei posti, Le comunico quanto segue:
1) Le proposte migliorative devono contenere 30 cartelle per ogni criterio di valutazione;
2) La Carta dei Servizi si può ritenere un allegato;
3) I Curricula sono da allegare alla proposta e quindi non rientrano nel computo delle pagine;
4) Il concorrente che intende partecipare a tutti e tre i lotti dovrà inserire la documentazione amministrativa, l'offerta tecnica e l'offerta economica in ogni lotto di gara.
06/09/2018 15:25
Quesito #4
AFFIDAMENTO SERVIZIO DI GESTIONE ASILI NIDO COMUNALI – ANNO 2018/2019
LOTTO 1: CIG 759131574F
LOTTO 2: CIG 759148104E
LOTTO 3: CIG 759151190D
 
La scrivente Società Cooperativa Sociale, con la presente è a chiedere i seguenti chiarimenti in merito alla gara di cui all’oggetto:
 
Se un operatore partecipa a tutti e tre i lotti si chiede di confermare per la documentazione amministrativa (istanza, cauzione , DGUE, referenze, ……), che possa essere redatta cumulativa per tutti e tre lotti , quindi
Esempio istanza che riporta tutti e tre lotti, Cauzione provvisoria una sola che ricomprenda tutti e tre i lotti, referenze bancarie che ricomprendano tutti e tre i lotti,...).
 
Ringraziando anticipatamente e rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti e in attesa di un Vs cenno di riscontro, si porgono distinti saluti.
 
07/09/2018 10:13
Risposta
Nel caso di partecipazione a tutti i tre lotti, l'operatore economico dovrà inserire la documentazione amministrativa ( anche comulativa ) l'offerta tecnica e l'offerta economica ad ogni lotto di gara.
 
12/09/2018 14:44
Quesito #5
Buongiorno,

con la presente chiediamo ulteriori precisazioni in merito alla lunghezza del progetto tecnico.

1) Alla risposta n. 3 - sub. 1, infatti, riportate che "Le proposte migliorative devono contenere 30 cartelle per ogni criterio di valutazione". La Scrivente per "Proposte migliorative intende il criterio di valutazione n. 4 "Gestione delle Strutture" ma dalla Vs. risposta sembra invece che Voi intendiate per proposte migliorative tutte e le quattro voci che compongono il progetto tecnico.
Si chiede quindi di voler confermare che l'estensione massima del progetto sia pari a 120 facciate (30 per ciascun criterio previsto per il progetto) + allegati.

2) Si chiede se sia possibile produrre altri allegati oltre alla Carta dei servizi e ai curricula.

Grazie.
 
13/09/2018 08:59
Risposta
Il numero di pagine è di 30 cartelle per ogni elemento di valutazione. Si possono produrre allegati.

SUA - Provincia di Crotone

Via - M. Nicoletta Crotone (KR)
Tel. 0962.952635
Email: sua@pec.provincia.crotone.it - PEC: adminsua@pec.provincia.crotone.it
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Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00